Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa d’Africa? Nzola rimane a Firenze!

Il centravanti angolano probabilmente non partirà con la Nazionale

L’attaccante della Fiorentina M’bala Nzola ha deciso momentaneamente di rifiutare la convocazione della nazionale angolana in vista della Coppa d’Africa. Se così fosse, il numero 18 viola rimarrà dunque a Firenze a disposizione di mister Italiano.

DECISIONE – Valutando il periodo complicato che la Fiorentina dovrà affrontare su diversi fronti, l’ex Spezia ha scelto di rimanere con il club. Discutibile come decisione, se si considera che per un ragazzo africano la Coppa d’Africa è la massima competizione a cui aspirare, ma Nzola è irremovibile. Il ct dell’Angola, che lo aveva lanciato con le “Palancas negras” nel 2021, è rimasto sorpreso della decisione maturata dall’attaccante. Nzola vuole alzare trofei con la Fiorentina, a partire dall’impegno in Arabia Saudita per il nuovo format della Supercoppa Italiana. Nonostante il rendimento sottotono dimostrato finora, è sicuramente un elemento che fa comodo agli schemi di Italiano: se trovasse un paio di gol consecutivi, si sbloccherebbe definitivamente e diventerebbe un’arma letale per la Fiorentina. Ad ogni modo, Nzola ha tempo fino al 30 dicembre per deliberare, per cui si tratta di attendere cosa deciderà di fare.

MERCATO – Con la permanenza di Nzola a Firenze tra gennaio e febbraio, cambiano anche le priorità della società sul mercato. A questo punto, la dirigenza cercherà esclusivamente un esterno in grado di non far rimpiangere la pesante assenza di Nico Gonzalez. Escluso Insigne, un nome che è circolato nelle ultime ore ma che si è rivelato solo una meteora, le voci si fanno insistenti su Laurentiè del Sassuolo e specialmente su Ngonge del Verona, che nello scorso match a Firenze è stato devastante sulla destra.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il patron viola ha scritto una lettera indirizzata a tutta la tifoseria viola in cui...
L'ex tecnico della Viola e dei biancocelesti ha dato le sue impressioni in vista del...
L'intervista al difensore viola pubblicata sui canali ufficiali della società...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...