Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, quanto vali sul mercato?

Cambiano diversi valori di mercato dall'ultima volta

Manca pochissimo all’apertura del calciomercato e la Fiorentina sta iniziando a guardarsi intorno per cercare nuove soluzioni in entrata. Tuttavia, per le casse della società, sono importanti anche e soprattutto le cessioni e sapere quanto valgono i propri giocatori è fondamentale. Il sito tedesco transfermarkt – i cui valori, ricordiamolo, sono solo ipotetici e non fattuali – ha aggiornato oggi l’elenco dei valori di mercato. Vediamo qual è il valore approssimativo del club viola.

Valori in calo: Partiamo prima dalle note negative. La viola ha visto il valore della rosa calare dell’1,2% e adesso ha un valore stimato di 252 milioni di euro, praticamente lo stesso dell’ultimo aggiornamento. Per quanto riguarda i singoli giocatori, in diversi hanno visto un calo del proprio valore di mercato. In ordine: Christensen da 4 a 3,8 milioni di euro, Mina da 10 a 5, Parisi da 10 a 9,50, Biraghi da 5 a 4, Lopez da 12 a 10, Mandragora da 10 a 8, Barák da 10 a 6, Kouamé da 12 a 9, Brekalo da 5 a 4,5. I cali più importanti sono però quelli di Nikola Milenković, da 18 a 16, e Jonathan Ikoné, da 16 a 13.

Valori in crescita: Ci sono però ovviamente anche delle notizie positive, a dimostrazione dell’ottimo lavoro del mister. Sale infatti il valore degli altri tre portieri, col giovane Martinelli che arriva ad un milione di euro, per passare poi a Ranieri da 4 a 5 e Quarta da 10 a 14. A centrocampo, pur non essendo più giovanissimi, Duncan passa da 4 a 4,5 e Bonaventura da 2,5 a 3. La crescita più importante però è quella di Nico, che da 35 sale a 40 milioni confermandosi il più costoso della Fiorentina, e Kayode, che passa dda 5 a 12 milioni di euro, ma siamo certi che questo numero sia destinato a salire.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante senegalese è il leader della formazione Primavera...
Il centrocampista della prima squadra torna ad assaggiare il campo...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...