Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arthur: “La Fiorentina mi ha fatto rinascere”

Le parole del regista della Fiorentina sul passato, presente e futuro della sua carriera

Il centrocampista della Fiorentina Arthur Melo ha raccontato le fasi della sua carriera fino alla scelta di sposare il progetto viola. Ha parlato del suo passato tormentato, poi ho spostato il focus del discorso sul presente in viola. Sul futuro, invece, è rimasto piuttosto vago.

L’ex Juventus ha parlato ai microfoni di UOL, noto portale sportivo brasiliano, raccontando gli step della sua carriera, a partire dall’emigrazione in Europa dal Brasile. Le tante casacche cambiate, dal Gremio al Barcellona, dalla Juventus al Liverpool e poi infine alla Fiorentina, spiegano l’andamento discontinuo del brasiliano. Arthur ha raccontato il momento difficile che ha vissuto e come è riuscito ad uscirne.

Le parole di Arthur: “Fino a qualche mese fa facevo cose non salutari per il mio corpo ma non realizzavo. Pensavo sempre negativo, poi però ho deciso di intraprendere un percorso di terapia con uno psicologo. Mi ha aiutato molto. Sapevo che avrei dovuto scegliere con cura la mia nuova squadra ed ho scelto la Fiorentina. Mi ha fatto rinascere: avevo bisogno di ritrovare continuità e la Fiorentina si adatta perfettamente al mio stile di gioco. Futuro? Non mi piace molto parlarne. Può sempre succedere di tutto, non si può mai sapere. Le cose cambiano molto rapidamente, nel bene e nel male. Ne sono la prova vivente.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte di Vincenzo Italiano per affrontare i granata...
Le parole dell'ex patron viola, tornato da poco a casa...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...