Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, epurato un ex dirigente dal Viola Park

Lo spiacevole episodio è avvenuto settimana scorsa

Lunedì scorso al Viola Park si è tenuto un evento organizzato dall’ordine dei commercialisti, per una spesa d’affitto pari a 13mila euro. Tra gli invitati all’evento c’era anche un volto che sarà noto ai tifosi viola non giovanissimi: Sandro Mencucci, amministratore delegato della Fiorentina dal 2002 al 2019, un simbolo dell’era Della Valle. Mencucci adesso è l’ad del Lecce, ed era venuto in toscana proprio insieme alla squadra in occasione della partita in casa dell’Empoli, da cui poi sarebbe partito per Bagno a Ripoli. Ma gli è stato impedito.

I fatti: Come racconta lo stesso Mencucci a La Repubblica, il tutto sarebbe stato una sgradita sorpresa senza alcun tipo di preavviso. L’ex dirigente viola fa parte dell’ordine da più di 30 anni e in occasione della festa sarebbe stata premiata anche la figlia Greta, neo-commercialista. Tuttavia, a poche ore dall’evento, il presidente dell’ordine Enrico Terzani ha telefonato Mencucci per dirgli che non sarebbe potuto venire al Viola Park in quanto ospite non gradito perché volto della vecchia dirigenza. La comunicazione sarebbe arrivata a Terzani da parte di una segretaria di Joe Barone, che ha specificato che il club si è riservato il diritto di veto per gli ospiti.

Le parole di Mencucci: “Sono rimasto sbalordito, è un atteggiamento che si commenta da solo. Sono però felice di aver ricevuto da tanta solidarietà da parte di tanti membri del mondo del calcio e dei commercialisti“. Molti, saputo del fatto di Mencucci, hanno disdetto la loro presenza alla cena.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La situazione riguardante il prolungamento di Jack...
Ci sono state delle vicissitudini tra le due parti per motivi contrattuali, ma bisogna seppellire...
Il ct della nazionale in visita al centro sportivo della Fiorentina ...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...