Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guarente: “Italiano è come Conte”

L'intervista all'ex calciatore di Serie A

Mancano poco più di 24 ore a Fiorentina-Verona, partita valida per la 16a giornata di campionato. In vista dell’incontro ha parlato ai microfoni di Radio Bruno anche l’ex giocatore degli scaligeri Tiberio Guarente, che proprio con i gialloblù ha fatto il suo esordio tra i professionisti.

Le parole di Guarente: “Entrambe le squadre dovranno fare punti domani. Le due squadre arrivano alla partita in modo diverso, ad esempio la Fiorentina ha avuto molto meno tempo per prepararla per via della Conference di giovedì. L’infortunio di Nico González metterà in difficoltà Italiano, ma la Fiorentina è squadra e il mister saprà trovare una soluzione. Il Verona verrà a Firenze per strappare punti“.

Su Italiano, ex compagno al Verona: “Ho grandi ricordi con lui. Quando sono arrivato a Verona io ero solo un ragazzino mentre lui era già un’istituzione, un simbolo e una persona da seguire. In più giocava nel mio stesso ruolo e infatti ho imparato molto da lui, dentro e fuori dal campo. Sa come si lavora. È l’allenatore giusto per la Fiorentina, sia per il presente che per il futuro. Per alcuni aspetti è un tecnico un po’ come Conte, non lascia niente al caso. Sa cosa vuole fare e dove vuole arrivare“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole della giornalista di Sky Sport, spesso al seguito della Fiorentina...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...