Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ferencvaros-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

I momenti delle due squadre, le possibili scelte tattiche dei due mister e dove vedere la partita

Giovedì alle 18:45 la Fiorentina sarà ospite del Ferencvaros per l’ultimo turno del girone di Conference League. I viola comandano il girone a quota 11 punti, mentre i padroni di casa occupano la seconda posizione a 9. Il match risulterà dunque decisivo ai fini della classifica finale del girone, con anche il Genk, a quota 6 punti e impegnato contro il Cukaricki, che spera in una sconfitta degli ungheresi per soffiare loro la qualificazione al turno successivo.

FERENCVAROS – Gli ungheresi, come la Fiorentina, non hanno ancora perso nel girone. All’andata al Franchi la Fiorentina pareggiò 2-2 in extremis grazie al gol di Ikonè nel recupero, ma fece molta fatica a trovare la via del gol. La squadra di Dejan Stankovic si gioca tutto: in caso di vittoria scavalcherebbe la Fiorentina agguantando il primo posto, in caso di pareggio manterrebbe la seconda posizione, mentre se dovesse perdere, e il Genk dovesse battere il Cukaricki, i magiari scivolerebbero al terzo posto e direbbero addio alla competizione. Sfida da dentro o fuori per il Ferencvaros.

FIORENTINA – I viola sono in forma, come testimonia il trittico di vittorie ottenuto la scorsa settimana in tutte e tre le competizioni. Ieri sera all’Olimpico la Fiorentina ha impattato per 1-1 sulla Roma, ma ha dimostrato di essere nettamente superiore: solo un po’ di imprecisione sotto porta, un po’ di sfortuna sulla traversa di Bonaventura e un Rui Patricio superlativo hanno impedito alla squadra di Italiano di vincere, ma la prestazione è stata ottima. In Europa i viola primeggiano nel girone con due punti di vantaggio proprio sul Ferencvaros, sarà quindi fondamentale quantomeno non perdere per mantenere la prima posizione e pensare al turno successivo.

FERENCVAROS (3-5-2): Dibusz; C.Ramirez, Abena, Wingo; Makreckis, Ben Romdhane, Siger, Abu Fani, A.Traoré; B.Varga, Marquinhos. All: Stankovic

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Parisi, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Lopez; Ikonè, Barak, Brekalo; Beltràn. All: Italiano

DOVE VEDERLA – Ferencvaros-Fiorentina si giocherà giovedì presso lo stadio Groupama Arena di Budapest, con fischio d’inizio fissato per le 18:45. La partita sarà disponibile in streaming live e on demand sulle piattaforme Dazn, Now TV e Sky Go. Il match sarà visibile in chiaro anche sul canale Sky Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte di Vincenzo Italiano per affrontare i granata...
Le parole dell'ex patron viola, tornato da poco a casa...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...