Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parisi: “Faccio anche la mezzala”

Il terzino campano si è raccontato ai canali ufficiali della lega

Fabiano Parisi, terzino sinistro della Fiorentina, ha raccontato i suoi primi mesi all’ombra della Fiesole ai microfoni ufficiali della Lega Serie A. Parisi è stato un acquisto cercato e voluto, uno dei futuri punti di riferimento per la squadra viola dei prossimi anni, oltre che per la Nazionale.

Il numero 65: “L’ho scelto per mio padre, è il suo anno di nascita. Ha fatto tanti sacrifici affinché arrivassi a questi livelli, gli devo tutto e sono convinto che sia felice da lassù. Purtroppo è venuto a mancare prima che esordissi in Serie A“.

Tra ruolo e obiettivi: “Giocare a destra non è certo la stessa cosa, dato che il sinistro è il mio piede naturale. Tuttavia resto a disposizione del mister in caso di emergenza. Il ruolo del terzino oggi è cambiato, non bisogna stare solo sulla linea ma anche giocare in mezzo al campo, fare la mezzala quando la partita lo richiede, quindi destra o sinistra cambia poco. Gli obiettivi a cui ambiamo sono alti, e per questo motivo lavoriamo duramente. Poi si vince o si perde, questo è il calcio“.

Nico e Bonaventura: “Sono due giocatori fondamentali per noi, sono fortissimi. Sono in grado sia di gestire le emozioni sia di tirare fuori la giocata per vincere la partita quando serve, si meritano quello che stanno ottenendo. Spero di poter segnare anche io in viola prima o poi“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intervista al difensore viola pubblicata sui canali ufficiali della società...
Sanzione amministrativa per un tifoso 57enne colto in flagrante...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...