Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Le probabili scelte tattiche dei due allenatori in vista del match di domenica

Domenica 10 novembre alle 20.45 la Fiorentina sarà ospite della Roma all’Olimpico. Il match, valido per la 15esima giornata di campionato, darà indicazioni importanti in ottica Europa. Al momento la Roma si trova al quarto posto della graduatoria con 24 punti, mentre la Fiorentina staziona al sesto posto ma è distante di un solo punto.

ROMA – La squadra di Mourinho sta vivendo un momento positivo, ma continua ad essere in emergenza nel pacchetto arretrato. La lungodegenza di Smalling e Kumbulla ha costretto più volte l’allenatore ad adattare Cristante centrale difensivo, prima di optare per la carta Llorente al comando della linea con Mancini e Ndicka dalle parti. In attesa di un rinforzo dal mercato invernale – la Roma pare sia molto interessata al cartellino di Milenkovic – Mourinho dovrà confermare i tre difensori sopra citati ogni partita. Con la Fiorentina, quindi, ci saranno sicuramente loro tre coadiuvati dal “direttore d’orchestra” Paredes, posizionato davanti a loro, e dagli esterni Spinazzola e Kristensen. A centrocampo, accanto all’argentino, le mezzali Cristante e Pellegrini, con Bove che scalpita per un posto, mentre davanti Dybala-Lukaku, una delle coppie più forti del campionato.

FIORENTINA – Dopo la convincente vittoria sulla Salernitana e il passaggio del turno in Conference e Coppa Italia che hanno riportato entusiasmo all’ambiente, la Fiorentina vuole continuare a sognare in grande. Se domenica arrivasse una vittoria, i viola scavalcherebbero i giallorossi e, in caso di risultato favorevole nella sfida tra Juventus e Napoli di domani sera, potrebbero addirittura catapultarsi in zona Champions. A disposizione di Italiano nella trasferta di Roma ci sarà quasi tutta la rosa al completo, eccetto il solito Dodo e Ikonè febbricitante. Alla luce di alcune prestazioni insufficienti in Coppa Italia, Italiano ridisegnerà la squadra per ottenere l’intera posta in palio all’Olimpico: maglie da titolari per Ranieri e Quarta in difesa, preferiti a Milenkovic, Biraghi al posto di Parisi, Bonaventura e Nico rientrano sulla trequarti, infine Beltràn in vantaggio su un crescente Nzola.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All: Mourinho

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltràn. All: Italiano

DOVE VEDERLA – Roma-Fiorentina andrà in scena domenica 10 dicembre all’Olimpico alle ore 20,45. La partita sarà trasmessa in esclusiva su Dazn, tramite app o sito su tablet, pc e smartphone. Inoltre la redazione ricorda che sarà possibile seguire la cronaca testuale della partita sul nostro sito calciofiorentina.it, vi aspettiamo!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il patron viola ha scritto una lettera indirizzata a tutta la tifoseria viola in cui...
L'ex tecnico della Viola e dei biancocelesti ha dato le sue impressioni in vista del...
Le parole della giornalista di Sky Sport, spesso al seguito della Fiorentina...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...