Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viola in prestito – Munteanu continua a stupire in Romania

Il rapporto settimanale sul percorso di crescita dei canterani viola in prestito

Continua il monitoraggio dei canterani della Fiorentina mandati in prestito per crescere. La rubrica “Viola in prestito” aggiorna settimanalmente i lettori sul percorso che i giovani viola stanno affrontando nelle categorie inferiori “per farsi le ossa”. Ecco come è andata l’ultima giornata di campionato.

SERIE B – Alla Ternana si stanno distinguendo particolarmente il centrale mancino Lucchesi, il terzino sinistro Favasuli e l’attaccante viareggino Distefano. Tutti e tre stanno avendo un minutaggio importante, soprattutto Lucchesi e Distefano che stanno guadagando la titolarità con continuità, mentre Favasuli spesso viene schierato a partita in corso. Nell’ultimo match la Ternana ha battuto in trasferta il Cosenza per 3-1: Lucchesi ha giocato 90′ da braccetto di difesa, seppur riscontrando qualche difficoltà contro il forte Tutino, Distefano 70′ da attaccante ed ha fornito l’assist per il gol di Raimondo, mentre Favasuli è subentrato a inizio ripresa e ha servito l’assist a Casasola per il momentaneo 0-1. A Reggio si sta conquistando il centrocampo a suon di prestazioni Alessandro Bianco, meritandosi anche la chiamata in u21 azzurra. Nell’ultimo match la Reggiana ha perso il derby con il Modena e Bianco ha faticato a governare il centrocampo, ma non sarà una prestazione sottotono a rovinare la sua stagione. Diversamente dai quattro sopra citati, i diversi Krastev, Ferrarini e Agostinelli, rispettivamente a Catanzaro, FeralpiSalò e Lecco, stanno facendo molta fatica a trovare spazio e anche questa giornata – eccetto Agostinelli che ha giocato una manciata di minuti – sono rimasti a sedere in panchina.

SERIE C – In Lega Pro stessa storia della B: pochi giocatori viola stanno trovando continuità. Tralasciando Pierozzi, esterno difensivo in forza al Cesena che finora ha collezionato 14 presenze in campionato, impreziosite da 1 gol e 2 assist, gli altri stanno facendo enorme fatica “nel mondo dei grandi”. Dutu ad Ancona sta giocando poco, finora 6 presenze ma da quando è stato esonerato Donadel non ha più trovato spazio, Toci sta ancora cercando il primo gol tra i professionisti ma sta faticando a trovarlo anche per lo scarso minutaggio che gli viene concesso, mentre Fiorini a Foggia è tra quelli che ha giocato meno con sole 4 apparizioni ed appena 62′. Destino simile ma leggermente più dolce per Egharevba, l’esterno in prestito alla Recanatese che ha collezionato 7 presenze e nell’ultimo match pareggiato con la Carrarese è subentrato nel primo tempo, e per Gentile, terzino in forza al Fiorenzuola che ha giocato 72′ nelll’ultimo match salvezza vinto ad Alessandria.

ESTERO – L’unico canterano viola in prestito oltre confine è Louis Munteanu, attaccante rumeno classe 2002. Munteanu è per il secondo anno consecutivo nella rosa del Farul Constanta, campioni in carica della SuperLiga rumena. Nell’ultimo match vinto per 3-2 in trasferta dalla sua squadra, il rumeno ha siglato la rete del momentaneo 0-3. Finora ha collezionato 13 presenze, 3 gol e 1 assist. Le sue buone prestazioni hanno attirato l’attenzione di alcuni club di serie B che sembrano interessati al suo cartellino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Qualche dato per approfondire il match di stasera...
Qualche dato per approfondire il match di domani pomeriggio...
Il giornalista che segue da vicino le vicende dell'Empoli ci aiuta a capire il clima...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...