Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Le possibili scelte tattiche dei due allenatori in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia

Mercoledì 6 dicembre al Franchi andrà in scena il match tra Fiorentina e Parma, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La Fiorentina, ieri, ha ottenuto un importante successo contro la Salernitana che ha rilanciato le ambizioni della squadra dopo un periodo non brillante, mentre il Parma sta comandando in modo sensazionale il campionato in serie B. Si prospetta una sfida spumeggiante, tra due squadre che adottano uno stile di gioco offensivo.

FIORENTINA – Dopo un periodo negativo in cui ha collezionato solo 3 punti in 5 gare – ottenuti contro il Bologna – la vittoria di ieri per 3-0 contro la Salernitana ha ridato entusiasmo all’ambiente. Le note positive, oltre al risultato rotondo, sono il primo gol di Beltràn in casacca viola e la prestazione stupefacente di Sottil, impreziosita da un gol da cineteca e da un assist delizioso per Bonaventura. Dopo la sconfitta contro il Milan, la Fiorentina avrebbe dovuto affrontare 3 partite chiave in 7 giorni su tre fronti diversi. Si è attivata così la Task Force viola: vittoria per 2-1 sul Genk in Conference League e passaggio del turno, successo per 3-0 sulla Salernitana in serie A e ambizioni rinnovate e, adesso, la Fiorentina ha nel mirino anche il passaggio del turno in Coppa Italia. Come consuetudine, si prevede un po’ di turn over da parte di Italiano.

PARMA – Gli emiliani stanno disputando un campionato sensazionale in serie B: primo posto – condiviso col Venezia – e miglior attacco del torneo. I crociati vantano un attacco stellare per la categoria, con Dennis Man funambolo sulla destra, Benedyczak goleador e Bonny giovane rivelazione. Il Parma ha costruito una squadra forte in ogni reparto, affiancando giovani promettenti a giocatori d’esperienza: i “vecchi, a partire dal portiere Chicizola, dal terzino argentino Ansaldi, dal brasiliano Hernani e dalla punta Colak, sono imprescidibili per la rosa.

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Mina, Quarta, Parisi; Lopez, Mandragora; Gonzalez, Barak, Brekalo; Nzola. All: Italiano

PARMA (4-2-3-1): Chicizola; Del Prato, Osorio, Balogh, Ansaldi; Bernabè, Hernani; Mihaila, Man, Partipilo; Bonny. All: Pecchia

DOVE VEDERLA – L’ottavo di finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Parma si giocherà al Franchi mercoledì 6 dicembre alle 21. La partita sarà visibile in chiaro sul canale di Mediaset Italia 1 e in diretta streaming su Mediaset Infinity.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte tattiche dei due mister per lo scontro diretto e dove vedere il match...
Le possibili scelte tecniche dei due mister e dove vedere il match ...
Il clima in vista dei due big match di aprile è tutt'altro che positivo...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...