Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Salernitana, le probabili formazioni e dove vederla

Domenica 3 dicembre la Fiorentina ospiterà la Salernitana per la 14esima giornata di Serie A

Domenica alle 15 allo stadio Artemio Franchi andrà in scena Fiorentina-Salernitana, match valido per la 14esima giornata di Serie A. I viola sono reduci da un percorso altalenante in campionato, con 4 sconfitte nelle ultime 5 gare, mentre la Salernitana ha centrato la sua prima vittoria stagionale la scorsa giornata contro la Lazio. Si affronteranno due squadre con due obiettivi paralleli e che vengono anche da due momenti diversi. 

FIORENTINA – I viola stanno attraversando un momento complicato della stagione: dopo 8 giornate Biraghi e compagni si erano guadagnati le prime posizioni della classifica, ma poi la squadra ha mostrato un crollo fisico e mentale che l’ha fatta scivolare all’ottavo posto. Nelle ultime 5 partite di campionato, la Fiorentina ha collezionato solo 3 punti grazie alla vittoria casalinga contro il Bologna. Complice la disastrosa statistica in fase realizzativa dei due attaccanti Nzola e Beltràn, la squadra costruisce molto ma fatica a segnare. Le uniche parentesi felici dell’ultimo periodo sono state le partite in Conference contro il Cukaricki e il Genk ieri sera e il rientro sorprendente di Kayode. Possibile turn over di Italiano considerando i numerosi impegni della squadra e probabile nuovo stop per Bonaventura.

SALERNITANA – Contrariamente alla Fiorentina, la squadra di Inzaghi viene da una vittoria che ha dato tanto morale alla squadra. La rimonta contro la Lazio firmata Kastanos e Candreva è la prima della stagione. Da pochi giorni sembra essersi ristabilito anche l’attaccante Dia – obiettivo di mercato della Fiorentina – che si sta allenando col gruppo. Improbabile, però, che venga schierato dall’inizio a Firenze. L’unica novità di Inzaghi rispetto al match vinto contro la Lazio potrebbe essere Fazio al centro della difesa al posto di Gyomber. Ancora out Ochoa.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Barak, Kouamè; Beltràn. All: Italiano

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Ikwuemesi. All: Inzaghi

DOVE VEDERLA – Fiorentina-Salernitana è il match valido per la 14esima giornata di Serie A e sarà disponibile in streaming live sulla piattaforma DAZN, Sky Go e Now TV. Inoltre sarà possibile seguire la diretta testuale dell’incontro sulla nostra pagina, vi aspettiamo!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intervista al difensore viola pubblicata sui canali ufficiali della società...
Sanzione amministrativa per un tifoso 57enne colto in flagrante...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...