Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Orsi: “Terracciano è sottovalutato”

Per l'ex portiere è giusto che il titolare sia Terracciano

Nando Orsi, ex portiere legato alla Lazio nonché opinionista televisivo, ha parlato oggi di Fiorentina ai microfoni di Radio Bruno. Orsi ha parlato sia di Fiorentina-Genk sia dell’alternanza tra i pali viola tra Terracciano e Christensen, affermando di preferire “San Pietro”.

Sulla partita di stasera: “Il Genk è una squadra rognosa, tosta, a cui la Fiorentina deve prestare attenzione. Le loro ali sono brave a non dare punti di riferimento. Rimane comunque un avversario alla portata se la Fiorentina approccerà la gara nel modo giusto, con la concentrazione che serve. All’andata è stata una partita diversa anche perché era la prima del girone, e i viola sono comunque stati vicini a vincerla“.

L’alternanza in porta: “Terracciano è un portiere proveniente dalla scuola italiana, e lingua e personalità gli hanno permesso di essere ancora il titolare della Fiorentina. Il pubblico viola non è mai stato troppo tenero con lui, ma anche a San Siro è stato uno dei migliori e ha fatto un miracolo su Pobega. Ha fatto tanta gavetta, motivo per cui mi rivedo nel suo percorso. Christensen non mi ha mai convinto, ma si è visto poco ed è stato anche sfortunato come contro il Ferencváros quando doveva giocare e poi si fece male. Il portiere è un ruolo complicatissimo, ci sono tante insidie: puoi fare 10 parate in una partita, ma se prendi gol sarà sempre e solo colpa tua“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un'ipotesi che nelle ultime ore sta diventando sempre più probabile...
L'allenatore viola ha concesso una lunga intervista ad Alfredo Pedullà di Sportitalia, ripercorrendo per intero...
L'ex centrocampista viola ha detto la sua sul momento attuale viola, dando le sue impressioni...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...