Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Genk: probabili formazioni e dove vederla

Le probabili scelte tattiche dei due allenatori per la sfida di Conference League in programma giovedì sera

Giovedì 30 novembre alle ore 21 Fiorentina e Genk si affronteranno per la quinta giornata del girone di Conference League al Franchi. I viola sono ovviamente favoriti sulla carta e vorranno la vittoria in vista del passaggio del turno ma guai a sottovalutare gli avversari, che nella sfida d’andata hanno costretto Biraghi e compagni al pareggio.

Fiorentina: Il momento è complicato, inutile girarci intorno. La Fiorentina ha perso 4 delle ultime 5 partite in campionato e ha mostrato una preoccupante sterilità offensiva. Si pensava che contro il Milan Italiano proponesse un nuovo sistema ma così non è stato, e forse questo è il momento di cambiare qualcosa. Se non segnano Bonaventura e González la squadra va in difficoltà. La partita in Europa però può essere un’occasione non solo di passare il turno, ma anche di dare fiducia all’ambiente in vista del campionato come già accaduto tra la trasferta in Serbia e il vittorioso derby dell’appennino contro il Bologna. Giovedì bisogna vincere e convincere.

Genk: I belgi stanno vivendo una stagione fin qui altalenante e a tratti deludente, come dimostra il sesto posto in campionato. Nelle ultime tre partite di campionato hanno rimediato due sconfitte  contro le più quotate Anversa e Standard Liegi, e hanno una tendenza al pareggio quasi morbosa: già 11 tra tutte le competizioni, tra cui quello all’andata contro i viola. Il Genk arriverà a Firenze da sfavorito ma comunque con la voglia di fare risultato, dato che ancora si giocano il passaggio del turno. È una squadra giovane con individualità importanti, non vanno né temuti né sottovalutati.

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenković, Ranieri, Biraghi; Lopez, Mandragora; González, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All.Italiano

GENK (4-2-3-1): Vandevoordt; El Ouahdi, Cuesta, McKenzie, Arteaga; Heynen, Galarza; Bonsu Baah, El Khannouss, Paintsil; Zeqiri. All.Vrancken

DOVE VEDERLA: Fiorentina-Genk sarà trasmessa su DAZN, Sky e soprattutto in chiaro su TV8.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intervista al difensore viola pubblicata sui canali ufficiali della società...
Sanzione amministrativa per un tifoso 57enne colto in flagrante...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...