Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano deluso: “Meritavamo il pareggio ma…”

L'analisi del mister dei viola al termine del match contro il Milan

Le parole del mister della Fiorentina Vincenzo Italiano ai microfoni di DAZN al termine della sfida persa contro il Milan. Con questa sconfitta i viola perdono punti pesanti in ottica Europa: le prime posizioni iniziano a diventare più lontane.

ANALISI DEL MATCH – “Analizzando la partita, gli ultimi dieci minuti del primo tempo abbiamo pagato il calo di ritmo che abbiamo avuto e abbiamo concesso il rigore al Milan. Il secondo tempo c’è stata una reazione importante della squadra, abbiamo creato tanto ma non è arrivato il gol. Ci vuole più ferocia davanti. Avremmo dovuto fare almeno un gol e sarebbe stato meritato.”

COME MIGLIORARE – “Abbiamo avuto il pallino del gioco quasi tutta la partita, ma non siamo risuciti a scardinare il Milan. In queste situazioni dobbiamo migliorare individualmente, ci sono state tante partite in cui abbiamo dominato il gioco e perso punti per strada. Dobbiamo cercare di diventare ‘fortissimi’ come dico ai ragazzi, perchè solo così possiamo uscirne. Siamo sulla strada giusta.”

PROBLEMA ATTACCANTI – “Sono convinto che individualmente dobbiamo migliorare. Dobbiamo continuare a lavorare e mettere sotto le squadre avversarie come stiamo facendo, ma è normale che se crei così tanto e non segni esci arrabbiato e qualche domanda dobbiamo farcela.”

POCHI GOL – “Non capisco come altre squadre trovino giocate e il gol, mentre noi no. Dobbiamo trovare soluzioni perchè è un peccato buttare via partite in questo modo.”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sanzione amministrativa per un tifoso 57enne colto in flagrante...
I bianconeri sono interessati al difensore argentino...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...