Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Le probabili scelte tattiche dei due allenatori per la sfida di campionato in programma sabato sera

Sabato 25 novembre alle ore 20.45 Milan e Fiorentina si affronteranno per la tredicesima giornata di Serie A allo Stadio San Siro di Milano. Le due squadre sulla carta si equivalgono e padroneggiano uno stile di gioco molto simile, per cui ogni pronostico diventa azzardato. Si preannuncia un match combattuto con entrambe le squadre che proveranno a conquistare l’intera posta in palio.

MILAN – Il Milan sta vivendo un momento difficile della sua stagione. In campionato non vince da quattro turni: due sconfitte per 0-1 contro Juventus e Udinese e due pareggi per 2-2 contro Napoli e Lecce. L’ultima gara al “Via del Mare” di Lecce la squadra di Pioli si è fatta rimontare due gol nella ripresa e ha rischiato addirittura di perdere negli ultimi minuti. Inoltre, Olivier Giroud ha rimediato l’espulsione quindi non sarà presente contro la Fiorentina, mentre Leao è costretto ai box. Pioli affiderà le chiavi dell’attacco a uno sfiduciato Jovic – l’ex della partita – e ad Okafor. In difesa altro dilemma: Tomori ha preso una botta con l’Inghilterra ed è in dubbio.

FIORENTINA – Dopo tre sconfitte consecutive pesanti per l’ambiente, la Fiorentina è tornata a sorridere grazie alla vittoria ottenuta contro il Bologna a Firenze. La sosta Nazionali ha permesso alla squadra di Italiano di lavorare più serenamente, anche se consapevole del tour de force che dovrà affrontare in campionato. Sabato a San Siro ci sarà un Milan rimaneggiato, ma pur sempre un’ottima squadra che ha molte risorse. Italiano si affiderà ai soliti ispirati Bonaventura e Nico Gonzalez per la fase offensiva, ma spera in una svolta di Beltràn. L’idea potrebbe essere anche quella di schierare un inedito “albero di natale” con Gonzalez e Beltràn dietro Nzola, spostando di qualche passo indietro Bonaventura. Dietro dovrebbe essere confermata la solita difesa della sfida vinta contro il Bologna, quindi con Parisi destinato ancora a stare a destra.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T.Hernandez; Krunic, Reijnders; Pulisic, Loftus Cheek, Okafor; Jovic. All.Pioli

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltràn. All.Italiano

DOVE VEDERLA – Milan-Fiorentina si giocherà sabato 25 novembre alle ore 20.45 a San Siro. La partita sarà visibile in streaming live e on demand sulla piattaforma DAZN, su Sky Sport e SkyGo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista sta vivendo il suo peggior momento nel corso dei 4 anni in viola,...
Lunedì si gioca una partita fondamentale in chiave Europa, e oggi ci sono i sorteggi...
Italiano dovrebbe seriamente valutare la possibilità di cambiare assetto tattico...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...