Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano e Pioli: il confronto

I numeri preannunciano una sfida equilibrata

Tra pochi giorni sarà il momento di Milan-Fiorentina, un confronto utile per capire quali sono le vere ambizioni di entrambe le squadre. I rossoneri devono riprendersi dopo un momento no, i gigliati, invece, devono dare continuità agli ultimi risultati per restare in zona Champions League. Questa partita sarà inoltre la settima in cui si sfideranno Pioli e Italiano, due allenatori che hanno sempre regalato grandi match quando si sono affrontati.

I numeri: Il confronto tra i due tecnici è in perfetta parità: 3 vittorie a testa. Italiano ha battuto Pioli prima alla guida dello Spezia nella stagione 2020/21 con un 2-0 al picco, e poi altre 2 volte nelle stagioni successive tra le mura amiche del Franchi, prima con un 4-3 che rimarrà impresso nella storia recente viola e poi con il 2-1 della passata stagione. A Milano, invece, Pioli ha sempre avuto la meglio di Italiano.

L’allenatore della Fiorentina sa come si batte Pioli, e riuscirci per la prima volta in trasferta sarebbe un grande segnale di maturità. I viola arrivano a San Siro per giocarsi la partita a viso aperto, perché la squadra è forte e in grado di lottare su più fronti, e perché il Milan viene da un momento di difficoltà che consentirebbe di approfittarsene. Per la Fiorentina e per Vincenzo Italiano è il momento di vincere a Milano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunedì si gioca una partita fondamentale in chiave Europa, e oggi ci sono i sorteggi...
Italiano dovrebbe seriamente valutare la possibilità di cambiare assetto tattico...
Il ceco sta avendo pochissimo spazio in questa stagione...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...