Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina: ecco i costi del Padovani

I viola non sembrano ancora convinti di questa soluzione

Il tempo passa e la Fiorentina ha necessariamente bisogno di trovare una nuova sistemazione in vista della prossima stagione. A gennaio inizieranno infatti i lavori di ristrutturazione del Franchi, motivo per cui a partire dalla stagione 2024/25 i viola dovranno fare almeno una stagione “in trasferta”. Tra le varie soluzioni, una di quelle che sembrano più accessibili riguarda lo Stadio Padovani, l’impianto adibito al rugby fiorentino. Tuttavia, questa sistemazione non convince ancora del tutto la proprietà viola.

La situazione: Il comune di Firenze ha stanziato dei fondi per la ristrutturazione del Padovani, e ci sarebbe un’opzione per adeguarlo anche alle partite di Serie A ma che costerebbe circa 4,4 milioni di euro alla Fiorentina. Al momento il progetto prevede una struttura da 4mila posti per assistere alle partite di rugby, con tanto di tribuna coperta permanente con eventuali skybox, spazi per spogliatoi, ristoro, area stampa, e tutti i servizi necessari per gli eventi sportivi, oltre a 3mila posti aggiuntivi. Per far questo il Comune ha già stanziato 10 milioni di euro, i 4,4 servirebbero per aumentare la capienza fino a 15mila posti, così da renderlo agibile per il campionato.

Inoltre ci sarebbe bisogno di altre operazioni come recinzioni di sicurezza attorno agli spalti, con percorsi distinti per il pubblico di casa e ospite. Il campo dovrà essere dotato di un impianto di illuminazione adeguato ai regolamenti Figc e nell’area circostante sorgeranno tutti quei locali necessari alla serie A quali sala conferenze, uffici per le forze dell’ordine, aree di prefiltraggio, tornelli, zone di parcheggio.

Entro 30 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dovranno arrivare le domande di partecipazione, cosicché si possa iniziare il cosiddetto dialogo di partecipazione, utile a capire eventuali adesioni e proposte. Per il momento, però, la Fiorentina non ha espresso la sua posizione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il patron viola ha scritto una lettera indirizzata a tutta la tifoseria viola in cui...
L'ex tecnico della Viola e dei biancocelesti ha dato le sue impressioni in vista del...
L'intervista al difensore viola pubblicata sui canali ufficiali della società...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...