Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giovani promossi dal vivaio: Fiorentina in testa

La società viola è quella che pesca più di tutti nel settore giovanile

Nella graduatoria relativa ai giovani calciatori promossi dal settore giovanile, pubblicata sui canali ufficiali di instagram di transfermarkt.it, la Fiorentina primeggia indisturbata per numero di giocatori.

PRIMATO – A quanto viene riportato dalla speciale classifica stilata da Transfermarkt, la Fiorentina conta ben 9 giovani calciatori che sono stati promossi dal vivaio. Statistica di assoluto valore che inorgoglisce la società viola. I 9 registrati nella rosa della Fiorentina quest’anno, che consegnano alla società il primato nella graduatoria, corrispondono ai profili di Ranieri, Sottil, Kayode, Pierozzi, Amatucci, Dalle Mura, Comuzzo e i due portieri Martinelli e Vannucchi.

VIOLA PARK – La Fiorentina è da sempre una società che investe molto sul settore giovanile: la costruzione del Viola Park non è solo un progetto architettonico che migliora l’immagine societaria, ma anche un tentativo di mettere nelle condizioni migliori le squadre giovanili per far crescere i giovani in infrastrutture all’avanguardia.

VALORE DI MERCATO – Un altro dato che può dire molto sulla qualità di questi ragazzi è la stima del valore di mercato: per la Fiorentina il tesoretto è di 21,7 mln di euro, al settimo posto della classifica. Davanti a tutti comandano con largo vantaggio Atalanta e Juventus, le migliori nella gestione dei giovani, rispettivamente con un valore di mercato di 64,1 e 63,8 mln di euro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il patron viola ha scritto una lettera indirizzata a tutta la tifoseria viola in cui...
L'ex tecnico della Viola e dei biancocelesti ha dato le sue impressioni in vista del...
L'intervista al difensore viola pubblicata sui canali ufficiali della società...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...