Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, quanti gol nel primo tempo

Il club viola ha un andamento totalmente diverso nelle due frazioni di gioco

La Fiorentina ha segnato 20 gol nelle prime dodici giornate di campionato, e se consideriamo che di questi solo uno è stato realizzato da una punta, Nzola contro il Cagliari, non ci si può certo lamentare. La squadra gioca all’attacco, e anche quando decide di lasciare il possesso agli avversari come contro il Bologna riesce a pungere. Il dato singolare è che più del doppio delle reti sono state messe a segno nel primo tempo, questo cosa ci dice?

La Fiorentina ha segnato ben 13 gol nei primi tempi fin qui disputati, il numero più alto in Serie A, e solo 7 nella ripresa. Questi numeri sono sintomatici del modo di approcciare la partita dei viola, della loro intraprendenza. La squadra di Italiano entra in campo e vuole fare la partita, imporre il proprio gioco, andare in vantaggio. Segnare nel primo tempo quello che spesso è il primo gol della gara consente alla squadra di gestire le forze, di sapere quando attaccare e quando palleggiare, e di questo la Fiorentina ne gode. Diverso è invece il discorso dello svantaggio, in quanto i viola non riescono a riproporre gli stessi ritmi intensi quando sono sotto nel punteggio.

I numeri non raccontano tutta la realtà ma spesso ci vanno vicini, e questo è il caso. La Fiorentina deve essere in grado di segnare anche quando la palla scotta, ma sta mostrando ancora una volta il calcio aggressivo e all’attacco della gestione Italiano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La straordinaria vittoria della Fiorentina a Torino contro gli acerrimi rivali bianconeri...
La Fiorentina dovrà vincere a Torino per continuare a sognare l'Europa "delle big"...
Bonaventura-Fiorentina: binomio dal futuro incerto...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...