Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network

Le Nazionali chiamano: i viola convocati

La lista dei calciatori della Fiorentina convocati in Nazionale

Alcuni giocatori della Fiorentina hanno meritato la convocazione nelle rispettive Nazionali, nota di orgoglio sia per la società che per gli stessi ragazzi. Ecco riportata la lista dei calciatori selezionati.

ITALIA – Per la nazionale Azzurra del neo ct Spalletti ecco apparire nuovamente Jack Bonaventura, in forma smagliante, e Cristiano Biraghi, il capitano dei viola. Saranno impgenati nelle gare contro Macedonia (17 novembre) e Ucraina (20 novembre) valevoli per il giorne di qualificazione all’Europeo.

SERBIA – Per la Nazionale serba scontata la convocazione di Milenkovic, baluardo della difesa, nonostante le ultime partite non brillanti. Giocherà contro Belgio e Bulgaria in ottica qualificazione all’Europeo.

ARGENTINA – Il ct Scaloni ha l’imbarazzo della scelta per il reparto offensivo: da Messi a Lautaro, da Di Maria a Julian Alvarez, fino a Dybala. Oltre a loro, ha meritato ampiamente la chiamata Nico Gonzalez, fuoriclasse e trascinatore della Fiorentina. Con lui, meritata la convocazione di Martinez Quarta. La Selecciòn giocherà contro Uruguay e Brasile per la qualificazione al prossimo Mondiale.

COLOMBIA – Un po’ a sorpresa, considerando il grave infortunio che lo ha tormentato per diversi mesi, è stato convocato Yerry Mina per la Colombia. Nonostante non si sia ancora ristabilito completamente, il ct Nèstor Lorenzo ha scelto il gigantesco centrale per sostituire l’infortunato Santiago Arias. La Colombia affonterà Brasile e Paraguay.

COSTA D’AVORIO – Ennesima convocazione per Michael Kouamè con la Nazionale africana. Sarà impegnato nelle sfide contro Seychelles e Gambia.

CROAZIA – In vista della partite di qualificazione all’Europeo contro Turchia e Galles, il ct Dalic ha convocato Josip Brekalo. Il numero 77 della Fiorentina è stato autore di prestazioni altalenanti finora, ma Dalic ha fiducia in lui.

 

GLI UNDER – Alcuni giovani della Fiorentina, aggregati saldamente in prima squadra, sono stati convocati nelle Nazionali giovanili. Per l’Italia u20 vice campione del mondo, allenata dal ct Bollini, è stato chiamato Lorenzo Amatucci, mentre Pietro Comuzzo è stato selezionato dal ct Corradi per l’Italia u19, campionessa del mondo lo scorso luglio grazie al gol di Kayode contro il Portogallo. Proprio Kayode, dopo un ottimo avvio di campionato, è stato costretto a fermarsi per un infortunio e ha perso la chiamata della Nazionale. Anche i due giovani portieri Tommaso Martinelli e Tommaso Vannucchi sono stati convocati rispettivamente dall’Italia u18 e u17.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco l'undici iniziale viola previsto per la trasferta di Roma...
I 24 di Italiano per la trasferta di Roma...
La conferenza stampa del tecnico viola prima della Roma...