Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ceccherini: “Non ho fatto bene a Firenze”

L'ex difensore viola ha rilasciato oggi un'interista, affermando che a Firenze non ha reso come avrebbe potuto

La Fiorentina in questi anni è tornata a giocare in Europa, la dimensione che le compete. Questo però è stato possibile in seguito ad un processo di rifondazione dopo anni bui, che vedevano un club glorioso come quello viola nelle parti basse della classifica. Faceva parte di quella Fiorentina anche Federico Ceccherini, adesso in forza al club turco del Fatih Karagümrük, che è tornato a parlare della sua esperienza viola ai microfoni di Cronache di Spogliatoio.

Le parole di Ceccherini: “Sapete cosa vi dico? Che alla Fiorentina potevo fare di più. Sono stato sfortunato perché ho beccato i due anni più brutti della società nella storia recente, e con l’arrivo di Commisso si percepiva che sarebbe diventato un club al livello di Roma o Lazio. C’erano Milenković e Pezzella, oltre a Vitor Hugo. Poi arrivò pure Cáceres, c’era tanta concorrenza“.

Il rapporto con Pioli, prossimo avversario dei viola: “Era un tecnico veramente onesto, un comunicatore. Fino a gennaio non giocavo, mi chiamava nel suo studio per spiegarmi ed era trasparente. Ti stimolava a non mollare e non puntava mai il dito. Credo si facesse tanti esami di coscienza per comprendere i suoi errori e cercare soluzioni, prima ancora di incolpare. Una volta in Coppa Italia contro l’Atalanta e perdevamo 0-2, all’intervallo ci disse una frase forte: “Ragazzi, le sconfitte arrivano ogni giorno. Quando qualcuno pensa di iniziare palestra domani, e poi non lo fa. Quando pensi di andare a fare la spesa, ma poi preferisci restare sul divano. Ognuno di noi perde un po’ quotidianamente. Ora siamo sotto, abbiamo perso l’intervallo, ma abbiamo tutto il tempo per non perdere anche la partita“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Le dichiarazioni del tecnico viola al termine della gara...
Christian Kouamé, attaccante della Fiorentina
Le dichiarazioni del match-winner di stasera...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie