Anche Thiago Motta è intervenuto ai microfoni post sconfitta contro la Fiorentina. L’allenatore bolognese è convinto che i suoi abbiano fatto una partita migliore dei viola ma che sia mancata lucidità. Inoltre, si è dichiarato non soddisfatto sulla decisione di Maresca di assegnare il rigore trasformato da González.
Ecco le parole di Motta: “Cosa ci è mancato? Fare più gol della Fiorentina. Il calcio è fatto così. Abbiamo giocato meglio di loro ma non siamo stati bravi a segnare di più. Bravi loro per il successo, noi continueremo sulla nostra strada e penseremo alla prossima. Purtroppo all’inizio non siamo stati precisi sui passaggi e questo diventa un problema con una squadra che pressa alta. Uscendo dalla prima pressione sapevamo ci sarebbe stato spazio, ma senza precisione è più difficile. Mi assumo io la responsabilità perché sono io a chiedere alla squadra di fare questo“.
Sul rigore: “Il rigore della Fiorentina è generoso. Troppo generoso. Oggi appena sfiori un giocatore è rigore. Sono cose che vanno migliorate. Maresca è un grande arbitro ma su quella situazione poteva fare meglio. È stata chiaramente una partita difficile contro una squadra che impedisce tanto il gioco dell’avversario. Penso che il Bologna si sia espresso bene, ma c’è un problema: il tempo effettivo. Sono 50 minuti di gioco effettivo. Si poteva lasciar giocare di più“.