Un gol e una prestazione da sogno da parte di Jack Bonaventura. Il numero 5 della Fiorentina si è presentato ai microfoni del club dopo la vittoria nel derby contro il Bologna, esprimendo la sua felicità per il risultato ottenuto e per la mentalità mostrata.
Ecco le parole di Bonaventura: “Oggi era importante vincere contro una squadra che ci ha messo in difficoltà. Abbiamo fatto una partita tosta, battuto colpo su colpo e siamo contenti di essere tornati alla vittoria“.
Le parole verso i tifosi: “Il primo pensiero va alla gente di Firenze, di Campi e della Toscana, che in questi giorni stanno soffrendo. Siamo contenti che oggi tanti di loro sono venuti allo stadio, speriamo di aver dato una gioia a loro e anche a chi ci ha visto da casa”.
La prestazione odierna: “Oggi sono felice della mia prestazione ma penso di poter fare ancora meglio. Tutti abbiamo fatto una bella partita, decisa, tosta. Questo è l’importante. Non si può sempre dominare le partite, ogni tanto bisogna essere più furbi, più lottatori, anche se meno belli. Il Bologna è un’ottima squadra che ha fatto tanti punti e che ci ha messo in difficoltà. Siamo contenti, anche per il presidente che è sempre al nostro fianco anche quando le cose vanno male. È un valore aggiunto importante. Non l’ho mai sentito lamentarsi delle prestazioni dei singoli giocatori. Nel calcio si fanno drammi quando si perde e ci si esalta quando si vince. Ci vuole equilibrio perché è quello che fa andare avanti alla lunga”.
La chiamata di Spalletti: “Sono felicissimo di essere stato richiamato in nazionale, non era scontato. È un bellissimo ambiente, c’è un grande allenatore e c’è tutto per far bene“.