Come di consueto dalle parti di Casteldebole Thiago Motta ha tenuto oggi, con due giorni d’anticipo, la conferenza stampa in vista di Fiorentina-Bologna, una sfida molto importante per i felsinei alla ricerca della continuità di risultati. Interrogato sulle possibilità di vittoria in casa di una diretta concorrente per l’Europa, il tecnico bolognese ha risposto così:
Ecco le parole di Thiago Motta: “Come per ogni squadra che abbiamo affrontato, abbiamo grande rispetto per la Fiorentina. Sulla carta abbiamo giocato e giocheremo ancora contro squadre più attrezzate, quindi dovremo essere concentrati e impegnarci al massimo nell’affrontare una sfida come quella di domenica. Come per ogni partita siamo attenti a pensare a ciò che dobbiamo fare in campo, per fare una grande prestazione contro una squadra come i viola. Dobbiamo essere uniti e concentrati al massimo per poter competere contro una squadra che gioca in Europa. La Fiorentina è un club che può permettersi certe situazioni, come non dover vedere giocatori a 40 milioni.. giocatori che chiedono un aumento magari. È una squadra che se lo può permettere, e noi abbiamo grande rispetto nell’affrontarli“.
La sfida a distanza con Italiano: “C’è rispetto professionale, è allenatore che sta facendo molto bene da tempo. Le sue squadre mettono in difficoltà gli avversari, perché alzano i terzini sia dentro che fuori dal campo, e quando crossano riescono ad attaccare bene l’area. È una squadra molto pericolosa che fa tanti cambi di gioco, con i centrali di difesa cercano di attirare l’avversario per cambiare lato, fanno tanto gioco interno perché hanno qualità. Noi pensiamo a quello che dobbiamo fare, sapendo che nella fase difensiva pressano uno contro uno non lasciando tempo di gioco. Pensiamo a quello che serve per fare una grande prestazione“.
Su Nzola: “Nzola ha una potenzialità enorme soprattutto quando va in profondità, ha una qualità enorme. Sia lui che Beltrán attaccano bene la profondità e possono essere pericolosi, dovremo agire con grande attenzione“.