Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network

Italiano: “Dobbiamo essere più rapidi”

Vincenzo Italiano si è detto soddisfatto di Nzola, ma vuole vedere di più dai suoi attaccanti

Čukarički-Fiorentina termina 0-1. Una vittoria importantissima per i viola, che adesso sono primi nel gruppo F di Conference League. Al termine della gara Vincenzo Italiano, che ha parlato ai microfoni di Sky, si è detto contento per il risultato.

Le parole di Italiano: “Siamo venuti qua per fare nostra la partita e vincere, era questo il nostro obiettivo. Ci interessavano solo i 3 punti. Mi fa molto piacere che abbia segnato Nzola, sia per essersi sbloccato sia per come si è procurato il rigore. La partita non è stata affatto semplice, ma in Europa è sempre tosta giocare in trasferta“.

Si poteva fare meglio: ” Le partite aperte sono sempre pericolose, vedasi la partita col Riga dello scorso anno che non siamo riusciti a chiudere e che ci ha mandati ai play-off. Oggi abbiamo trovato una squadra chiusa, ma noi dobbiamo essere più veloci e rapidi negli ultimi metri. Bisognava vincere però, e ci teniamo stretti il risultato“,

C’è bisogno di essere efficaci: “Ci siamo quasi, non manca molto. Oggi speravamo nel gol di Nzola e ha segnato, questo porta fiducia e autostima. Ikoné, Sottil e Brekalo potevano affondare di più, ma va bene così. la strada è lunga e possiamo migliorare“.

Su Nzola: “Non so se sia la svolta, ma mi è piaciuto molto come si è procurato il rigore, è quello che ha nelle corde: attaccare la profondità negli spazi, allungare la squadra. Spero che possa essere incisivo. Oggi ha fatto quel che deve fare un attaccante“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco l'undici iniziale viola previsto per la trasferta di Roma...
I 24 di Italiano per la trasferta di Roma...
La conferenza stampa del tecnico viola prima della Roma...