Si sta svolgendo in questo momento l’ultimo allenamento di preparazione al Viola Park, poi, dopo pranzo, la Fiorentina volerà in Serbia per disputare la partita in casa del Čukarički, valida per la quarta giornata del girone di Conference League.
I viola sono attesi da una trasferta insidiosa non tanto per i valori in campo degli avversari, comunque da trattare col massimo rispetto per non avere cali di concentrazione, quanto per carattere logistico. Al termine dell’allenamento e dopo pranzo la squadra prenderà un volo charter diretto all’aeroporto militare di Nis, situato a 50 km da Leskovac, città del Čukarički al confine tra Serbia, Kosovo e Bulgaria, che verrà raggiunta con un viaggio in autobus di circa un’ora. Una trasferta scomoda, considerando che la Fiorentina dovrà affrontare lo stesso percorso a ritroso al termine della gara, con l’importantissima partita contro il Bologna da preparare.
Sicuramente un viaggio non da poco, ma resta comunque una partita che la Fiorentina può vincere senza troppi patemi per portarsi in testa al proprio girone, tenendo un’occhio vigile alla partita in contemporanea tra Ferencváros e Genk.
Oggi pomeriggio, alle 18, è attesa la conferenza stampa pre partita di mister Italiano.