Le probabili scelte tattiche dei due allenatori in vista della partita di giovedì sera a Belgrado
In occasione del match valevole per la quarta giornata del girone di Conference League, Italiano vorrà ribadire la netta vittoria dell’andata al Franchi – i viola si erano imposti 6-0 -, mentre il tecnico del Cukaricki, Igor Matìc, vorrà riscattare la pesante sconfitta e regalare ai tifosi la soddisfazione di battere la vice campionessa della competizione.
Italiano, con ogni probabilità, adopererà il solito turn over per far riposare alcuni giocatori e per dare l’opportunità alle seconde linee di mettersi in mostra: ecco che a difendere i pali dovrebbe apparire il danese Christensen, in difesa spazio a Pierozzi in cerca di minutaggio dopo il lungo infortunio, il play Maxime Lopez affiancato da Mandragora, mentre in attacco una maglia da titolare a Nzola come terminale offensivo, supportato ai lati da Sottil e Ikonè e centralmente da Barak.
Dall’altra parte il Cukaricki, che la precedente sfida ha pagato anche l’uomo in meno per un’ora di gioco, cercherà di mettere in difficoltà la retroguardia viola. Matìc vorrà sfruttare il momento negativo della Fiorentina per infliggerle la quarta sconfitta consecutiva tra campionato e coppa: si affiderà anche alla spinta del pubblico che vuole assolutamente una prova di carattere dopo lo 0-6 subito due settimane fa.
CUKARICKI (4-4-2): Belic; Stevanovic, Vranjes, Subotic, Tosic; Stankovic, Docic, Sissoko, Ivanovic; Adetunji, Adzic. All: Matìc
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Pierozzi, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Lopez, Mandragora; Ikonè, Barak, Sottil; Nzola. All: Italiano
DOVE VEDERLA – La partita andrà in scena allo Stadion Cukaricki giovedì 9 novembre alle ore 18:45. Il match valevole per la quarta giornata del girone di Conference League sarà disponibile in diretta TV su Sky Sport sul canale Sky Sport Football (203) e Sky Sport (253).