Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network

Fiorentina-Juventus 0-1, le pagelle viola: si crea ma non si segna

Una partita giocata 90 minuti all'attacco, ma basta un errore in fase difensiva per compromettere il risultato.

Fiorentina-Juventus termina 0-1. Al Franchi i viola fanno la partita e attaccano dall’inizio alla fine, senza però trovare il gol. Alla Juve basta solo un contropiede finalizzato da Miretti. Ecco le pagelle relative ai giocatori viola.

Terracciano 6: Non perfetto sul gol di Miretti, ma nel finale compie un bellissimo intervento che evita un passivo fin troppo pesante.

Parisi 5.5: Non gioca una brutta partita, spinge quando può e fa vedere di avere qualità, ma sbaglia completamente il tempo dell’anticipo nell’occasione del primo gol.

Quarta 6: Buona prestazione del centrale argentino. Gli attaccanti della Juve non sono pericolosissimi ma lui resta sempre concentrato. È il primo regista della squadra.

Ranieri 6: Il solito buon Ranieri. Attento in fase difensiva dove deve affrontare un Kean che viene da un periodo di grazia. Sfiora il gol nel primo tempo. (44′ st Mina sv: Entra e fa il centravanti aggiunto, ma non ha occasione di graffiare).

Biraghi 6.5: Bella partita del capitano, che quando può sale sulla fascia e va spesso al cross. Sfiora un gran gol su punizione alla fine del primo tempo.

Arthur 6.5: Palleggia con grande qualità in mezzo al campo, permettendo ai suoi di attaccare sempre senza abbassare il ritmo. (33′ st Ikoné 5.5: non si vede praticamente mai).

Mandragora 6: Non una prestazione eccelsa dal punto di vista qualitativo, ma ci mette tanta grinta e volontà in mezzo al campo. Lotta fino alla fine.

González 6.5: Il trascinatore dei viola. Mette in difficoltà Kostić sulla fascia di percorrenza e va al tiro quando può. Fa un grandissimo recupero difensivo nel primo tempo.

Barák 6: La scelta a sorpresa di Italiano gioca una partita ordinata tra le linee, scendendo spesso a prendere il pallone scambiando con Arthur. Ha bisogno di giocare, ma può essere una risorsa. (14 st’ Bonaventura 6: Entra bene e ci prova diverse volte calciando da fuori).

Kouame 6.5: Attacca in maniera forsennata sulla destra, costringendo spesso la Juventus al raddoppio. Ottima partita dal punto di vista tecnico. (33′ st Sottil 6: Entra e dopo 30 secondi rischia subito di fare un assist decisivo. Ingresso con personalità).

Beltrán 5.5: Meno nel vivo del gioco a differenza delle ultime uscite, soffre tanto Bremer sul piano fisico. È costretto al cambio per un colpo subito a fine primo tempo. (1′ st Nzola 5.5: Entra per dare una mano e impensierire i difensori juventini, ma senza riuscirci. Ancora troppo poco da parte dell’attaccante angolano).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati