Fiorentina-Juventus termina 0-1. I viola ci hanno provato ma alla fine non sono riusciti ad ottenere punti. Questo per la gioia di Allegri, che però davanti le telecamere di DAZN ha spiegato come e quanto sia stato difficile fare risultato a Firenze.
Sulla partita: “Sono soddisfatto per i tre punti e per la prestazione dei ragazzi, che l’hanno cercata e l’hanno voluta contro una Fiorentina che ha giocato molto bene. Giocare contro i viola è sempre molto difficile, perché portano molti uomini sopra la linea di palla, quindi non era semplice. Abbiamo sofferto di più nel primo tempo, nella ripresa Szczesny non ha fatto neanche una parata, nonostante i tanti cross. Alla Fiorentina vanno fatti veramente i complimenti perché ha giocato un’ottima partita“.
Il piano gara: “La Fiorentina ti porta a fare un lavoro del genere, come abbiamo fatto oggi. Nel secondo tempo, quando avevamo più possibilità di portare palla, potevamo gestirla meglio. Loro ti invogliano, perché portano tanti uomini sopra la linea della palla ed è normale che quando vai trovi campo aperto, quindi ti vien voglia di chiudere subito l’azione. Con loro l’importante è non spaccare le partite, perché sennò può succedere di tutto. Abbiamo rischiato in un’occasione e Rugani ha fatto un intervento straordinario su un contropiede. Finché sei corto noi in area difendiamo bene”.