L’ex tecnico viola ha espresso il suo pensiero sul momento di Fiorentina e Juventus
Ammesso e concesso che Fiorentina-Juventus venga disputata, alla luce del comunicato della Curva Fiesole che chiede il rinvio del match per solidarietà nei confronti delle persone colpite dall’alluvione, Prandelli è stato intervistato da “La Gazzetta dello Sport” per sentire le sue considerazioni: “Sarà dura per la squadra di Allegri. La Fiorentina è una squadra propositiva che dirige il gioco, mentre la Juve è una squadra concreta, abile a difendersi con ordine e poi a ripartire in contropiede in modo letale. In più, la Juve ha un lusso: 4 attaccanti come quelli che ha la Juve non li ha nessuno. Sarà un campionato combattuto, l’Inter è favorita ma ci sono anche Milan, Juve e Napoli pronti ad insediarla.”
VLAHOVIC E CHIESA – “Sono ancora in contatto con Dusan, ci scambiamo dei messaggi. Quando è in forma è una bestia, un bomber. Lo so perchè l’ho allenato. Sono convinto che chiuderà la stagione con 20 goal. Chiesa può essere velenoso in ripartenza domani. Consiglio ad entrambi di mettersi dei tappi nelle orecchie per non farsi influenzare dai fischi del Franchi che partiranno ogni volta che toccheranno il pallone.”
ALLEGRI – “La sua squadra è compatta, solida e ha equilibrio: sono le chiavi per vincere. E’ un tecnico che ha vinto tanto, non si discute. Anche il Trap passò come difensivista: eppure quando giocavo io avevamo due punte, un trequartista e un tornante…”
PRONOSTICO – “Chi la spunterà domani? Saranno decisivi Vlahovic per la Juve e Nico Gonzalez per la Fiorentina. L’argentino è un giocatore formidabile, sarebbe stato bene anche nella mia Fiorentina da Champions. Da tifoso viola mi auguro che Nico resti a Firenze.”