Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network

Fiorentina-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Fiorentina-Juventus, il momento delle due squadre e le probabili scelte tattiche in vista di domenica

Domenica 5 Novembre lo stadio Artemio Franchi di Firenze sarà teatro di quella che probabilmente è la partita più attesa dell’anno dai tifosi viola, Fiorentina-Juventus. La squadra di Italiano viene da due risultati negativi, mentre quella di Allegri è in striscia positiva da 5 giornate (4 vittorie, un pareggio e zero goal subiti). Vediamo insieme le probabili scelte tattiche dei due tecnici.

Fiorentina-Juventus, probabili formazioni

Nonostante i due stop consecutivi con Empoli e Lazio, la Fiorentina vista all’Olimpico di Roma è una squadra che, indipendentemente dall’avversario, esprime senza timore il suo consueto bel calcio, condito da possesso palla, verticalizzazioni precise e pressing uomo-uomo a tutto campo. Italiano dovrebbe affidarsi di nuovo a Beltràn che, dopo la splendida doppietta in Conference, si era guadagnato la maglia da titolare in campionato. Il numero 9 argentino avrebbe replicato la doppietta anche a Roma se non fosse stato per l’intervento del var sul primo goal e il palo sul secondo. Ad accompagnarlo in fase offensiva dovrebbero esserci il solito funambolo Nico Gonzalez e Brekalo a sinistra, supportati dall’estro di Bonaventura. In difesa ballotaggio Comuzzo-Biraghi, mentre è confermato Parisi. Al comando della difesa i centrali Milenkovic e Quarta.

Dall’altra parte la Juventus ha bissato 5 risultati utili consecutivi, impreziositi da una solidità difensiva che appare impenetrabile (zero goal subiti dopo la sfida col Sassuolo). Nonostante l’assenza di Danilo, il pacchetto arretrato Gatti-Bremer-Rugani garantisce affidabilità grazie anche al prezioso contributo degli esterni Kostic e Cambiaso (match winner contro il Verona). Davanti a loro il solito capitan Rabiot a dare quantità e corsa al centrocampo, con le chiavi dell’attacco affidate all’ex viola Vlahovic ed a Kean, preferiti dal primo minuto a Chiesa.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Quarta, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltràn. All.: Italiano.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean. All.: Allegri.

Fiorentina-Juventus, dove vederla

Lo streaming della partita sarà visibile in esclusiva su Dazn. Fischio d’inizio alle ore 20:45 domenica 5 Novembre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network