Martedì sera si gioca Sassuolo-Fiorentina Primavera, sfida valida per la Supercoppa di categoria. Si tratta di uno dei primi impegni stagionali per entrambe le formazioni, reduci rispettivamente dalla vittoria dello scudetto e della Coppa Italia di categoria, con molti giocatori che sembrano ormai pronti per il grande salto tra i grandi. A pochi giorni dalla partita, vediamo le possibili soluzioni tattiche dei due mister e dove vedere il match domenica sera.
Come arrivano le due squadre alla partita
Sassuolo: I neroverdi hanno vinto il campionato dopo essere finiti sesti nella regular season, mostrando un gioco verticale e tanti talenti in rampa di lancio. Il vero artefice del successo è stato il mister Emiliano Bigica, che con il suo schema ad “albero di natale” ha permesso ai suoi di esprimersi al meglio con un calcio improntato sulla verticalità. La squadra, tuttavia, è cambiata moltissimo, con molti giocatori aggregati in prima squadra, quindi probabilmente si vedranno dei cambiamenti. Scacchetti in porta, in difesa Ferrandino, Corradini, Di Bitonto e Benvenuti. A centrocampo spazio a Lopes, Aboubakr e Sow, in attacco dentro Minta, Gjyla e Vedovati.
Fiorentina: La Viola scenderà in campo domani pomeriggio contro i pari età del Cesena per l’esordio stagionale, ma la testa è perlopiù indirizzata alla Supercoppa. I ragazzi di Galloppa sono reduci da un campionato altalenante ma da una grandissima vittoria in Coppa Italia, culminata con una vittoria ai calci di rigore contro il Torino. Anche in questo caso qualcuno ha lasciato la squadra, ma si può ipotizzare uno schieramento col classico 3-4-2-1. Vannucchi in porta, difesa con Romani, Baroncelli e Kouadio. Sugli esterni pronti Fortini e Scuderi, al centro Ievoli e Deli. Davanti spazio a Caprini, Rubino e Tarantino.
Probabili formazioni
Sassuolo (4-3-2-1): Scacchetti; Ferrandino, Corradini, Di Bitonto, Benvenuti; Lopes, Aboubakr, Sow; Minta, Gjyla; Vedovati. All. Emiliano Bigica.
Fiorentina (3-4-2-1): Vannucchi; Romani, Baroncelli, Kouadio; Fortini, Ievoli, Deli, Scuderi; Caprini, Rubino; Tarantino. All. Daniele Galloppa.
Dove vederla in tv
Sassuolo-Fiorentina, valevole per la Supercoppa Primavera, si giocherà martedì 20 agosto al Mapei Stadium di Reggio Emilia alle 20.30. La partita verrà trasmessa in diretta su Sportitalia. Ricordiamo che su CalcioFiorentina.it sarà possibile seguire la diretta testuale del match!