Da Musso a Valentini, una Fiorentina in salsa argentina

La Viola ipotizza l'acquisto di altri giocatori argentini

Juan Musso, portiere dell'Atalanta

La Fiorentina è alla ricerca di nuovi profili per la prossima stagione, e alcuni di essi potrebbero potrebbero essere argentini. Il rapporto tra la nazione sudamericana e la Viola è molto stretto, quasi indissolubile: da Bertoni e Passarella fino ad arrivare agli odierni González, Beltrán e Martínez Quarta, passando ovviamente per Gabriel Omar Batistuta, ma non solo. Ad oggi gli argentini che sono stati tesserati dalla Fiorentina sono 30, ma il numero potrebbe presto alzarsi come afferma l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

 

Fiorentina, si consolida la “Violargentina”

Il quotidiano sportivo racconta di un legame, quello tra Fiorentina e Argentina, che può consolidarsi ancora di più durante la prossima sessione di mercato. In attacco Retegui – anche se naturalizzato italiano e a disposizione di Luciano Spalletti – resta uno dei nomi principali seguiti da Pradè, ma nelle ultime ore è sbucato fuori anche il nome di Simeone, che ha già giocato in viola dal 2017 al 2019. Il Napoli è aperto alla cessione. Ma non solo.

Anche per il reparto arretrato la Fiorentina potrebbe pescare in Argentina. La Viola segue da diverso tempo il difensore del Boca Juniors Nicolás Valentini, classe 2001, che ha già annunciato al club di appartenenza di non voler rinnovare il proprio contratto. Così come accadde per Beltrán, anche Valentini è un profilo sponsorizzato dai compagni di squadra. Per la porta, qualora dovesse uscire uno tra Terracciano e Christensen, si tiene d’occhio Juan Musso. Il portiere, fresco vincitore dell’Europa League da titolare, è in uscita dall’Atalanta e per lui si potrebbe chiudere per una cifra intorno ai 10 milioni di euro.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lucas Beltrán ha rifiutato il Flamengo, nonostante la proposta sembrasse aver destato più di qualche...

Lucas Beltrán, attaccante dell'Associazione Calcio Fiorentina.

Lucas Beltràn è pronto a dire sì a un ritorno in Sudamerica? Non c’è ancora...

I viola rivedono le priorità di mercato e puntano un centravanti da alternare con Kean...

Altre notizie