ESCLUSIVA – Antonini (SiamoilNapoli.it): “Mi aspetto gol e spettacolo”

Proviamo a capire che aria tira in casa Napoli

tommaso antonini

Venerdì sarà la serata di Fiorentina-Napoli e, con il giornalista di SiamoilNapoli.it Tommaso Antonini, proviamo a capire l’umore in casa partenopea.

Tommaso Antonini, che Napoli dobbiamo aspettarci ora che è fuori dai giochi più importanti?
“Non c’è un Napoli da aspettarsi, la squadra non ha niente da dare in più rispetto a quanto visto nell’ultimo mese. L’unica speranza è quella di vedere qualche gol, che stenta ad arrivare un po’ per imprecisione e un po’ per sfortuna”.

Che Fiorentina si aspettano venerdì?
“Concentrata ma non aggressiva, considerando l’impegno fondamentale in Conference League, la squadra di Vincenzo Italiano vorrà dare tutto nella finale contro l’Olympiakos per portare a Firenze un trofeo comunque di caratura europea”.

Che partita sarà quella fra viola e azzurri?
“Una gara tra due squadre che hanno poco da chiedere al campionato e di conseguenza giocheranno con la testa libera, prevedo molti gol e tanto spettacolo”.

Si è parlato molto di italiano verso Napoli. È una pista concreta?
“Non più, i più esperti di mercato lo danno vicino al Bologna, gli azzurri sembrano aver virato fortemente su Stefano Pioli che a fine stagione lascerà il Milan. Malgrado siano ancora in corso i contatti con Antonio Conte; la situazione non è certa ma una strada definitiva sta per essere presa”.

Quale potrebbe essere lo schieramento iniziale del Napoli?
“Tra i pali Meret, in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera, a centrocampo Cajuste, Lobotka e Anguissa infine in avanti Politano, Osimhen e Kvara. In dubbio però ci sono le condizioni di Osimhen che dovrà smaltire un affaticamento”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alberto Malusci, ex difensore della Fiorentina
L'ex centrale viola ci racconta in esclusiva le sue considerazioni sulla Fiorentina attuale tra il...
Fiorentina
L'ex viola dà il suo parere sugli attaccanti gigliati e sulle ambizioni del club...

Altre notizie