Costantino: “Il Pafos è più forte dell’APOEL, la società è forte”

Parla l'allenatore italiano giramondo

Pafos

La Fiorentina si prepara ad affrontare il Pafos per la quarta giornata di Conference League. I ciprioti sono sconosciuti ai più, motivo per cui a Radio Sportiva è intervenuto mister Giovanni Costantino, esperto di calcio estero che ha parlato dei prossimi avversari viola.

 

Mister Costantino racconta il Pafos

La Conference e l’Europa League permettono di conoscere delle realtà particolari che spesso in Italia sottovalutiamo, poi la Fiorentina va a giocare a Nicosia contro l’APOEL e perde. Il Pafos è una delle realtà più importanti non solo a livello cipriota, ma anche europeo, e infatti hanno un direttore sportivo come Giaretta, ex Udinese e Watford, che è uno dei migliori italiani. Hanno un centro sportivo importante grazie ad un imprenditore russo che ha una multiproprietà che, tra le altre, comprende il Riga – che ha affrontato la Fiorentina nella stagione 2022/23, n.d.r – e altre squadre. Secondo me il Pafos è più forte dell’APOEL, anche se in trasferta hanno delle difficoltà.

Negli ultimi anni il Pafos è cresciuto molto, è il fiore all’occhiello del rinnovamento del calcio cipriota. Non hanno ancora vinto il titolo ma hanno vinto la coppa nazionale. Davanti hanno giocatori buoni, ma la Fiorentina per loro resta un avversario di livello superiore“.

Il livello attuale della Conference League

Questa Conference è una grande opportunità per le squadre in basso nel ranking, vedi gli stessi The New Saints che hanno affrontato i viola due mesi fa. Secondo me il livello della competizione si è abbassato senza la retrocessione delle squadre dall’Europa League, ma questo aumenta le chances dei viola di alzare la coppa, insieme a Chelsea e Betis. Per l’Italia la Fiorentina rappresenta una squadra che può portare un trofeo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...