Fiorentina-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Le possibili soluzioni tattiche dei due mister e dove vedere il match domenica sera

Fiorentina

Domenica sera si gioca Fiorentina-Milan, sfida valida per la 7a giornata di Serie A 2024/25. La Fiorentina, reduce dal successo in Conference League contro il The New Saints, vuole tornare alla vittoria anche in campionato. Di fronte il Milan di Fonseca, che dopo un inizio difficile ha collezionato 3 vittore di fila in Serie A. Le due squadre sono separate da 4 punti in classifica e vorranno dare il meglio di sé sul campo del Franchi. A due giorni dalla partita, vediamo le possibili soluzioni tattiche dei due mister e dove vedere il match domenica sera.

Come arrivano le due squadre alla partita

Fiorentina: La squadra di Raffaele Palladino è reduce da un esordio vittorioso in Conference League non senza polemiche, ma in campionato vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio per 0-0 in casa dell’Empoli. Vista la formazione schierata contro i gallesi, il tecnico viola è pronto a schierare i titolari contro i rossoneri. De Gea tornerà titolare a difendere i pali. Difesa a 4 con Dodô, Martínez Quarta, Ranieri e Gosens. A centrocampo dovrebbe trovare conferme il grande ex Adli al fianco di Cataldi, dunque il tridente composto da Colpani, Gudmundsson e Kouamé alle spalle di Kean.

Milan: I rossoneri vogliono la quarta vittoria consecutiva in campionato. Il Milan è reduce da una partita ben giocata in casa del Bayer Leverkusen in Champions League nonostante la sconfitta, con Fonseca che dovrebbe schierare la formazione tipo anche a Firenze. Maignan in porta. In difesa pronti Royal – Calabria è out per infortunio –, Tomori, GabbiaHernández. Fofana e Reijnders in mediana dietro Pulisic, Morata, Leão e l’unica punta Abraham.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodô, Martínez Quarta, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Kouamé; Kean. All. Raffaele Palladino.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Royal, Tomori, Gabbia, Hernández; Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leão; Abraham. All. Paulo Fonseca.

Dove vederla in tv

Fiorentina-Milan, valevole per la 7a giornata di campionato, si giocherà domenica 6 ottobre al Franchi di Firenze alle 20.45. La partita verrà trasmessa in streaming live e on demand sulla piattaforma DAZN. Ricordiamo che su CalcioFiorentina.it sarà possibile seguire la diretta testuale del match!

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...
La Fiorentina e l’entourage del giocatore mantengono il dialogo aperto, ma l’accordo definitivo è ancora...
Nella seconda amichevole inglese i viola mostrano progressi fisici e tattici. Ottima prova degli esterni...