De Gea verso la titolarità contro l’Atalanta

Lo spagnolo è pronto a debuttare in Serie A

David De Gea, portiere della Fiorentina

Cresce l’ansia per Atalanta-Fiorentina e, con la fine della pausa nazionali, aumentano le suggestioni circa le probabili formazioni delle due squadre. L’edizione odierna de La Nazione, infatti, ipotizza il possibile schieramento viola per affrontare la banda Gasperini. Detto della situazione Gudmundsson, l’altro grande nome che potrebbe debuttare in viola – in Serie A – è lo spagnolo David De Gea, pronto a difendere i pali della Fiorentina.

 

De Gea, Pongračić e i dubbi del centrocampo

Il Gewiss Stadium è terra d’esordio per i portieri della Fiorentina. Lo scorso giugno è toccato al giovane Tommaso Martinelli in quello che era il recupero della 27esima giornata e, formalmente, l’ultima partita della stagione viola. Adesso è il turno del più esperto David De Gea. Lo spagnolo non ha certo bisogno di presentazioni, ma se ce ne fosse bisogno le due partite di Conference League contro la Puskás Akadémia hanno dimostrato ancora una volta perché parliamo di uno dei migliori portieri degli ultimi anni. Prontezza felina tra i pali e grande padronanza dell’area di rigore a servizio di Palladino, pronto a concedergli il debutto in campionato al posto di un Terracciano tra luci – partita in casa del Parma – e ombre – match interno contro il Monza. L’Atalanta è avvisata.

In difesa ci sono dubbi su un possibile impiego dal primo minuto per Marin Pongračić, con Martínez Quarta e Ranieri pre-allertati. Sulle corsie esterne spazio all’usato garantito con Dodô e il grande ex Gosens, mentre a centrocampo è una corsa a 3 per i due posti in mediana tra Cataldi, Adli e Mandragora. Davanti i dubbi sono ridotti al minimo: Colpani, Sottil e Kean a guidare l’attacco, con Kouamé appena rientrato dagli impegni con la nazionale.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...