Ieri sera la Fiorentina ha vinto 2-0 in casa della Salernitana in una partita rivelatasi difficile, più bloccata del previsto: solo le reti allo scadere di Kouamé e Ikoné sono riuscite a scardinare la difesa avversaria. Mister Italiano ha dovuto schierare una formazione inedita, con Antonín Barák nel ruolo di prima punta. Per la gara di Salerno non erano infatti convocati né Andrea Belotti né M’Bala Nzola, la cui assenza però inizia a diventare un caso.
Cos’è successo a Nzola?
Dal suo arrivo in estate per circa 13 milioni di euro dallo Spezia, dire che l’attaccante angolano non abbia inciso è dire poco. Appena 4 gol in tutte le competizioni, e un rendimento del tutto insufficiente sul piano tecnico e caratteriale. Inoltre, con l’arrivo a gennaio di Andrea Belotti, Nzola si è ritrovato a scaldare di più la panchina, situazione nella quale pensava di non doversi mai trovare essendo arrivato come fedelissimo del mister. Il suo addio la prossima estate pare ormai certo, ma c’è ancora una stagione da finire e le ultime due assenze dall’elenco dei convocati fanno sorgere più di qualche dubbio.
Nzola non è stato convocato per la sfida di ieri contro la Salernitana, insieme ad altri giocatori lasciati dichiaratamente a casa anche per riposare, ma non è stato chiamato nemmeno per il match di Conference contro il Viktoria Plzeň. Nella conferenza stampa post partita di ieri, Vincenzo Italiano ha detto che si tratta solo di un problema fisico, ma l’assenza di un vero e proprio report medico fa sospettare che ci sia qualcosa si più. Che l’avventura di Nzola a Firenze sia già finita?