Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Non possiamo permetterci di staccare la spina”

Le dichiarazioni del tecnico viola al termine della gara

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina

La Fiorentina ha vinto 2-0 in casa della Salernitana, e il tecnico viola Vincenzo Italiano ha parlato del match e non solo ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni all’emittente streaming.

Italiano sulla partita e su Kouamé

Non è semplice giocare così tante partite ravvicinate. Vincere non è mai semplice, avevamo bisogno di 3 punti e ce l’abbiamo fatta. Abbiamo perso punti perché alle volte è mancata concentrazione e qualità, che però ora stiamo avendo. Christian mi aveva detto che non era al 100% per partire dall’inizio, ma ha sfruttato al meglio i minuti che aveva nelle gambe“.

Le condizioni di alcuni singoli

Speriamo di recuperare Nico e Bonaventura per la Coppa Italia, lo stesso vale per Beltrán e Nzola, assente solo per motivi fisici e non per altro. Castrovilli? È da un bel po’ che va forte e scalpita. È andato anche in Primavera a mettere minuti, ha qualità ed era alla prima da titolare. Gli abbiamo dato 70 minuti che sono tanti per uno che non giocava da moltissimo tempo. Può essere determinante da qui alla fine“.

Italiano parla del finale di stagione

Siamo costretti a non staccare mai la spina, perché abbiamo il merito di arrivare a maggio anche quest’’anno con partite di un certo livello da giocare. Ci sarà bisogno di tutti perché si gioca ogni 3 giorni, e chi ha giocato di meno avrà più spazio. Non preferiamo le coppe al campionato, il nostro obiettivo è di fare sempre bene, indipendentemente dalla competizione alla quale partecipiamo. In campionato possiamo ancora fare molto bene“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alberto Aquilani, ex tecnico della Fiorentina
Il giornalista sportivo e insider di mercato ha detto la sua sul prossimo tecnico della...
Viola Park, centro sportivo della Fiorentina
È tempo di tornare a pensare al campionato...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie