Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Penna in Trasferta – Marsiglia (CalcioGenoa.it): “Il Genoa può punire in contropiede”

Il giornalista che segue da vicino le vicende del Genoa ci aiuta a capire il clima nell'ambiente rossoblù in vista della partita di oggi pomeriggio contro la Fiorentina

Albert Gudmundsson, attaccante del Genoa

Mancano poche ore al calcio d’inizio di Fiorentina-Genoa, sfida valida per la 32a giornata di campionato. I padroni di casa stanno vivendo un 2024 molto altalenante, caratterizzato da solo 2 vittorie in campionato arrivate nel mese di febbraio. Il Genoa invece, al ritorno in Serie A, sta facendo un campionato più che positive, essendo distante solo 5 lunghezze proprio dai viola. Per capire meglio quali sono le sensazioni attuali nel mondo rossoblù, e per saperne di più su alcuni protagonisti della gara, abbiamo intervistato il collega Fabio Marsiglia di CalcioGenoa.it

Manca pochissimo al calcio d’inizio di Fiorentina-Genoa, che partita ti aspetti? Soprattutto in relazione all’andata.

Mi aspetto una partita sicuramente diversa. Il Genoa rispetto all’andata ha cambiato completamente volto (basti pensare che il gol della bandiera nell’1-4 fu firmato da Biraschi, oggi in Turchia) e ha ritrovato confidenza con la massima serie, cosa che ad agosto mancava dopo la stagione di Serie B appena trascorsa. Sicuramente il Grifone non imporrà il suo gioco a una squadra come la Fiorentina che tiene molto palla, ma, come a Verona, potrà far male in ripartenza“.

Gilardino è un nome caldo per la panchina viola, come giudichi il suo anno e mezzo col Genoa?

A parer mio il lavoro di Gilardino con il Genoa è stato ed è straordinario. Un tecnico con pochissima esperienza che ha centrato al primo colpo la promozione in A e sta conducendo la sua squadra a una salvezza tranquilla al suo primo anno nel massimo campionato non può non essere apprezzato e ringraziato. Credo che a fronte dei risultati raggiunti sia fisiologico un interessamento da parte di altre squadre, ma spero che il Genoa non se lo faccia scappare“.

Obiettivo della Fiorentina a gennaio, Gudmundsson è il perno del Genoa. Che giocatore è e dove può arrivare?

Gudmundsson è uno dei giocatori più talentuosi e tecnicamente forti passati dal Genoa quantomeno negli ultimi 20 anni. A 27 anni di età sta vivendo la sua consacrazione e sta arrivando al culmine della sua maturità calcistica. Probabilmente ciò coinciderà con un suo addio a fine stagione, per approdare in una realtà che gli possa dare immediatamente respiro internazionale. A parer mio può giocare ovunque, ma per caratteristiche lo vedo adatto alla Premier League“.

Pensi che il Genoa nel prossimo futuro possa arrivare in Europa?

L’obiettivo a lungo termine della dirigenza è quello. Bisogna innescare un circolo virtuoso a tappe. La prima è in procinto di essere centrata, ovvero la salvezza di quest’anno. La prossima tappa è centrare un piazzamento in top 10. Indicativamente, fra 2 stagioni il progetto potrebbe essere maturo per provare a raggiungere l’Europa“.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tijjani Noslin, attaccante del Verona
Il giornalista che segue da vicino le vicende del Verona ci aiuta a capire il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie