Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino: “La Fiorentina ha tanta qualità, a Firenze è tosta”

Le dichiarazioni del tecnico genoano, nonché ex attaccante della Viola

Alberto Gilardino, tecnico del Genoa

Mancano poco più di 24 ore a Fiorentina-Genoa, 32a giornata di campionato. Si tratta di una sfida molto interessante anche per i possibili scenari futuri riguardanti le panchine delle due squadre, e a tal proposito il tecnico genoano Alberto Gilardino ha presentato il match in conferenza stampa. L’allenatore del Genoa ha parlato della sua ex squadra, delle condizioni dei suoi giocatori e non solo. Di seguito le sue considerazioni.

Gilardino sulla Fiorentina e sul match di domani

La Fiorentina ha dato dimostrazione di avere delle fondamenta veramente solide. Rispecchiano l’allenatore e la realtà. Basti pensare che l’anno scorso ha giocato due finali, quest’anno è di nuovo in semifinale di Coppa Italia e ai quarti di Conference. Ha grandissimi giocatori di qualità e nel palleggio, mi aspetto la Fiorentina che tutti conoscono. Andare a Firenze non è semplice. Noi stiamo vivendo un buon momento, stiamo bene e abbiamo la voglia e il desiderio di fare una partita importante con coraggio“.

Le differenze col match dell’andata

È normale che ci sia stato un percorso da parte nostra. Un percorso nei singoli e nel collettivo fatto di consapevolezza e maturità. Da quella partita abbiamo acquisito quella mentalità giusta. È stata una brutta batosta ma ci ha insegnato molto, a me in primis. Ci ha permesso di andare a lavorare su concetti dando solidità alla squadra. In tutta la stagione abbiamo avuto momenti positivi e difficoltà ma nelle difficoltà si cresce“.

Retegui e la situazione infortuni

Per quanto riguarda gli infortunati, Malinovskyi, Vitinha e Matturro sono ancora ai box. Gli altri stanno tutti bene. Le valutazioni si fanno per le caratteristiche dei miei giocatori e degli avversari. Su Retegui ci saranno da fare valutazioni anche perché dopo quattro giorni rigiocheremo. C’è la volontà di rendere partecipi tutti. Tutti devono essere dentro il progetto e tutti devono essere mentalmente approcciati a giocare dal primo minuto. Sia domani che venerdì ci potrebbero essere delle sorprese“.

La conferenza stampa integrale di Gilardino

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In vista di domenica, il tifo organizzato dell'Hellas invita inoltre a portare sciarpe e bandiere...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie