Non sarà ancora il momento di rivedere Mario Balotelli in campo con la maglia del Genoa. Il tecnico Alberto Gilardino ha confermato che l’attaccante non sarà convocato per la partita contro la Fiorentina, in programma oggi. Super Mario è arrivato a Genova solo pochi giorni fa e, come spiegato dall’allenatore, è ancora presto per inserirlo in una gara ufficiale.
Nelle ultime stagioni, Balotelli ha giocato con l’Adana Demirspor, poi con il Sion e di nuovo in Turchia, sebbene senza Vincenzo Montella in panchina, suo ex tecnico al Demirspor. L’ultima partita ufficiale dell’attaccante risale al 12 maggio scorso, una sconfitta per 6-1 contro il Gaziantep, durante la quale Balotelli ha rimediato un’espulsione e due giornate di squalifica.
Gilardino ha ribadito in conferenza stampa che, nonostante l’entusiasmo del giocatore, è necessario un approccio graduale: “Mario è arrivato con grandissima motivazione, ho parlato tanto con lui, ma in questo momento il suo programma prevede una settimana di lavoro con la squadra e lavori fisici a parte. Per la gara con la Viola non sarà convocato. Lo abbiamo concordato con lui,” ha spiegato l’allenatore.
L’obiettivo è anche quello di evitare rischi per un giocatore che, come ha aggiunto Gilardino, “va tutelato in tutto e per tutto.” L’allenatore ha anche chiarito che la situazione di Balotelli sarà valutata di giorno in giorno, con un occhio alla partita di lunedì contro il Parma. “Dobbiamo pensare ora dopo ora, perché è un giocatore che va tutelato e non può risolvere da solo le situazioni e i problemi,” ha concluso Gilardino, ribadendo fiducia nelle potenzialità di Balotelli ma senza fretta per il suo ritorno in campo.