Questa sera, nel debutto in Conference League contro i New Saints, Riccardo Sottil avrà finalmente la sua occasione per brillare. L’esterno offensivo della Fiorentina, scenderà in campo con l’obiettivo di dimostrare tutto il suo valore e ripagare la fiducia dell’allenatore.
Palladino ha deciso di puntare su Sottil in una partita importante, nonostante la forte concorrenza in attacco. Fin dall’arrivo del nuovo tecnico, l’esterno ha mostrato grande impegno in allenamento, convincendo Palladino di essere pronto per una chance dall’inizio. “Sottil ha grandi qualità e merita di essere titolare,” ha dichiarato il mister alla vigilia del match. Un attestato di fiducia che suona come una grande opportunità per il giocatore, che nelle ultime stagioni ha avuto alti e bassi a causa di infortuni e continuità mancata.
“Penso che Riccardo sia un giocatore importante per questo club. Ho apprezzato il suo atteggiamento anche quando non ha trovato spazio: si è sempre allenato bene e quando è entrato ha dato il suo contributo”, ha detto il tecnico campano in conferenza stampa.
Andrea Mascellani