Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Penna in Trasferta – Masucci (CalcioSalernitana.it): “Attenti a Sottil”

Il giornalista che segue da vicino le vicende della Salernitana ci aiuta a capire il clima nell'ambiente granata in vista della partita di oggi pomeriggio contro la Fiorentina

Riccardo Sottil, attaccante della Fiorentina

Mancano poche ore al calcio d’inizio di Salernitana-Fiorentina, sfida valida per la 33a giornata di campionato. I padroni di casa stanno vivendo una stagione tremenda, che potrebbe presto scaturire in una retrocessione. La Fiorentina non trova il successo in campionato da tanto tempo, ma potrebbe essere galvanizzata dagli ultimi successi in Conference League. Per capire meglio quali sono le sensazioni attuali nel mondo rossoblù, e per saperne di più su alcuni protagonisti della gara, abbiamo intervistato il collega Stefano Masucci di CalcioSalernitana.it

Domani si gioca Salernitana-Fiorentina. Il destino dei campani pare ormai segnato, che approccio alla gara ti aspetti?

La Salernitana ha un piede e mezzo in serie B, e la sensazione dopo un’annata disastrosa sotto ogni punto di vista è che in primis i calciatori non aspettino altro che la fine del torneo. Difficile in questo contesto aspettarsi chissà cosa, se non quel minimo di impegno davanti ai propri tifosi: obiettivo non sempre centrato“.

Caso Dia. L’attaccante senegalese è fuori rosa, ma ha detto di essere disponibile per giocare: lo vedremo in campo?

Assolutamente no, dopo un anno di capricci e decisioni a dir poco cervellotiche i tentativi di mediazione delle ultime settimane non sono andati a buon fine, l’intervista rilasciata senza autorizzazione a L’Equipe in settimana ha fatto il resto. Nuova multa in arrivo e l’ennesimo capitolo di un giallo destinato a durare…“.

La Salernitana ha uno score positivo all’Arechi contro i viola: quanto è importante il clima che si respira all’interno dello stadio?

Purtroppo quest’anno nemmeno il fattore tifo è riuscito a spronare Candreva e compagni nei momenti più delicati della stagione, anzi forse alcuni calciatori hanno paradossalmente percepito troppa tensione. Di certo chiudere con un solo successo casalingo sarebbe davvero mortificante“.

C’è un giocatore che, secondo te, la Salernitana deve temere più degli altri?

Il turnover di Italiano potrà cambiare gli scenari. All’andata Sottil fece il bello e il cattivo tempo, senza considerare la voglia di ritorno al gol per molti degli attaccanti viola“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tijjani Noslin, attaccante del Verona
Il giornalista che segue da vicino le vicende del Verona ci aiuta a capire il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie