Fiorentina-Maccabi Haifa, probabili formazioni e dove vederla

Le possibili soluzioni tattiche di Italiano e Degu a due giorni dal match

Fiorentina

Tra due giorni si giocherà il ritorno degli ottavi di Conference League tra Fiorentina e Maccabi Haifa. All’andata, giovedì scorso, i viola sono riusciti ad ottenere la vittoria nel finale grazie ad un gol di pregevole fattura di Barak, ma gli israeliani hanno dimostrato di essere una squadra organizzata e rognosa. Ecco le possibili scelte dei due mister per giovedì sera al Franchi e dove vedere la gara in televisione.

FIORENTINA – La Fiorentina parte col vantaggio dell’andata e con la possibilità di giocare il ritorno in casa. Senza nasconderlo troppo, la Fiorentina parte col favore del pronostico anche per la seconda sfida, ma guai a sottostimare l’impegno: il Maccabi Haifa ha messo enormemente in difficoltà i viola all’andata riuscendo a perforare Terracciano tre volte. Il duo difensivo Milenkovic-Ranieri, ottimo anche contro la Roma domenica sera in campionato, ha sofferto molto la fisicità di Pierrot e gli inserimenti di Khalaili e Rafaelov. La Fiorentina è nettamente superiore, per qualità tecniche e di squadra, ma l’errore più grande che potrebbe commettere sarebbe quello di sottovalutare l’avversario. Contro il Maccabi ci sarà sempre Terracciano a difendere i pali, poi linea a 4 di difesa con Faroni e Parisi laterali – così Kayode e Biraghi possono rifiatare – e centrali l’inamovibile Ranieri affiancato da Quarta. Centrocampo a due con Arthur e Bonaventura, pronti a servire palloni utili alla linea dei trequartisti Nico Gonzalez-Beltràn-Sottil e la punta di coppa Nzola.

MACCABI HAIFA – Gli israeliani hanno perso all’andata, è vero, ma non hanno affatto sfigurato a Budapest. Nonostante gli sfavori del pronostico, il Maccabi si è dimostrato una squadra di livello con alcune individualità importanti, a partire da Pierrot, centravanti fisico e utile alla manovra per liberare spazi ai compagni. Dopo il vantaggio iniziale di Nzola per i viola, il Maccabi è passato due volte in vantaggio – prima 2-1 e poi 3-2 – prima di essere rimontato. I “Verdi” sono vivi, per cui la Fiorentina dovrà approcciare al meglio l’incontro per non incappare in brutte sorprese. Per gli israeliani di mister Degu ci sarà Kaiuf in porta, linea a 3 con Feingold, Goldberg e Seck – l’autore del momentaneo 1-1 lo scorso giovedì -. A centrocampo i due esterni saranno Khalaili e Cornud, mentre sulla linea mediana vedremo Show e Kasa. Davanti Pierrot riferimento centrale, supportato da Rafaelov e Kinda – suo il 2-1 a Budapest -.

FIORENTINA (4-2-3-1)

Terracciano; Faraoni, Quarta, Ranieri, Parisi; Bonaventura, Arthur; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Nzola. All: Italiano.

MACCABI HAIFA (3-4-2-1)

Kaiuf; Feingold, Goldberg, Seck; Khalaili, Kasa, Show, Cornud; Kinda, Rafaelov; Pierrot. All: Degu.

DOVE VEDERLA –

Fiorentina-Maccabi Haifa si giocherà giovedì 14 marzo allo stadio Franchi alle ore 18:45. La partita sarà disponibile in stremaing live e on demand sulla piattaforma Dazn e anche al canale Sky Sport. Ricordiamo che su CalcioFiorentina.it sarà possibile seguire in diretta la cronaca del match!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...