Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Sono stati 4 minuti finali di follia”

Le parole a caldo del tecnico della Fiorentina dopo la sconfitta rimediata a Lecce

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina

Il commento nel post partita del mister della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ai microfoni di Dazn. La Fiorentina è caduta al Via del Mare 3-2 contro il Lecce, ma fino al 90′ si trovava in vantaggio. Con questa sconfitta, prosegue il trend negativo dei viola nel 2024.

SUL MATCH – “E’ mancata la malizia. Abbiamo perso per dettagli che sono inallenabili. Dovevamo gestire meglio il vantaggio e invece ci troviamo senza punti. Con Belotti e Parisi abbiamo avuto anche l’occasione di segnare il 3-1, ma siamo stati sfortunati.”

DOPPIA PUNTA – “La soluzione a due punte l’abbiamo già proposta altre volte. Avevamo bisogno di cambiare atteggiamento e dare nuovo peso offensivo nel secondo tempo, per cui ho inserito Belotti, Nico e Mandragora che sono entrati bene. Abbiamo pagato 4 minuti finali di follia.”

BELOTTI – “Si è allenato solo una volta con la squadra ma è entrato bene. Deve imparare a conoscere bene i meccanismi di gioco, ma già oggi è entrato bene e poteva segnare. E’ un giocatore importante che ci darà una grossa mano.”

RIPARTIRE – “Ripartiamo allenando i dettagli in settimana, anche l’occasione del primo gol del Lecce con la barriera che si apre va curata. Il girone di ritorno è lungo ancora, quindi dobbiamo rimetterci a posto. Adesso recuperiamo anche alcuni ragazzi che non erano al top e ripartiamo tutti insieme.”

MERCATO – “Quando parlavo di esterno durante il calciomercato è perchè avevamo una situazione difficile in quel reparto: Kouamè sarebbe andato in nazionale e poi c’erano numerosi infortuni. Adesso ho quasi tutti a disposizione e ci metteremo al lavoro.”

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viola Park, centro sportivo della Fiorentina
È tempo di tornare a pensare al campionato...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Il tecnico viola è chiamato all'appuntamento con la storia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie