Rossi: “Fiorentina-Napoli? Mi aspetto tanti gol”

Le parole dell'ex allenatore viola, intervistato da 1 Station Radio

L’ex tecnico della Fiorentina, Delio Rossi, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio. Il conduttore radiofonico Luca Cerchione ha rivolto alcune domande all’ospite del programma “1 Football Club” in merito al match tra Fiorentina e Napoli di stasera.

SUL MATCH – “Fiorentina-Napoli? Mi aspetto una partita ricca di gol. Sono due squadre che giocano un calcio propositivo ma concedono anche tanto.”

MERCATO – “Non si capisce come i club siano arrivati ad indebitarsi così tanto. Senza determinati introiti è difficile fare grossi investimenti in sede di calciomercato.  Le squadre dovrebbero investire sui giovani, farli crescere e maturare. Per farlo servono le strutture adatte e tanta fiducia. Nel calcio moderno invece le società si aspettano che i giovani siano già pronti per giocare.”

EUROPA – “Fiorentina e Bologna possono giocarsela fino alla fine per un posto in Europa. Resta da capire se riuscirannno a farlo per l’Europa che conta o meno. Penso però che la Fiorentina abbia qualcosa in più del Bologna.”

ITALIANO – “Italiano? E’ un allenatore che ha fatto anche i campionati minori: ha vinto la C, poi la B e si è salvato in A con lo Spezia, prima di meritarsi la chiamata della Fiorentina. Adesso sono due anni che è a Firenze e sta facendo grandi cose. E’ un allenatore moderno con le sue idee: a volte sembra che la sua squadra possa segnare tanti gol, altre volte sembra possa subirne altrettanti. Potrebbe fare al caso del Napoli? Dipende dal progetto degli azzurri e se la dirigenza lo ritiene adatto per le ambizioni della piazza.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposte non proprio buone questa sera dall’amichevole contro la Japan University, una sorta di raccolta...

Vittoria ai rigori dello United nella Snapdragon Cup, ma la Fiorentina, nonostante nel complesso il...

L’ex viola elogia Pioli, indica gli obiettivi stagionali e racconta il legame speciale con Firenze...