Lorenzo Amoruso, ex difensore della Fiorentina nonché vincitore della Supercoppa Italiana nel 1996 con la maglia viola, ha parlato della sua ex squadra al programma radiofonico 1 Football Club. Amoruso ha parlato del momento attuale della squadra di Italiano e delle varie insidie concernenti la partita di domani sera contro il Napoli.
Le parole di Amoruso: “Per quanto riguarda Napoli-Fiorentina mi aspetto una partita aperta, a tratti anche spettacolare essendo due squadre che amano giocare a viso aperto. La Fiorentina dovrà approfittare della crisi di identità del Napoli di quest’anno, ma i viola hanno perso la brillantezza di inizio stagione e stanno concedendo tanto nell’ultimo periodo. La fase difensiva, per me, farà la differenza in questa Supercoppa: senza Kim il Napoli ha perso un top player, dall’altra parte sia Quarta che Milenković sono due difensori che possono andare in difficoltà senza punti di riferimento“.
Sulle voci di Italiano a Napoli: “Italiano può essere il nuovo allenatore del Napoli, ma potrebbe riscontrare delle difficoltà andando ad interagire con una dirigenza diversa da quella viola. A Firenze fa tutto il mister, a Napoli, invece, De Laurentiis è molto presente“.