Moise Kean è sempre più vicino a diventare un nuovo attaccante della Fiorentina. La punta di Vercelli è sul mercato e i viola si sono mossi per anticipare la concorrenza, offrendo sul piatto circa 12 milioni di euro. È il Corriere dello Sport ad analizzare l’evoluzione della trattativa, spiegando come il tutto sia successo in poche ore e svelando anche qualche retroscena. Questo il resoconto del quotidiano.
Kean, trattativa lampo e ingaggio ridotto
Nelle ultime ore la Juventus ha comunicato a Kean la decisione di metterlo sul mercato, niente di nuovo se si pensa al mancato passaggio all’Atlético Madrid lo scorso gennaio. Inizialmente i bianconeri erano disposti a cederlo solamente in prestito per poi chiedere cifre alte in sede di riscatto, ma poi si è optato per la cessione a titolo definitivo per una cifra intorno ai 15 milioni. La Fiorentina si è avvicinata alle richieste dei piemontesi e a breve si potrebbe chiudere. Non è da escludere che Giuntoli e colleghi possano inserire una clausola per una percentuale su una futura rivendita.
Dal canto suo Kean si è mostrato felicissimo all’ipotesi del trasferimento, dando priorità alla Fiorentina. Una priorità che potrebbe tradursi anche dal punto di vista economico, dato che la punta juventina sarebbe disposta a ridursi l’ingaggio che al momento ammonta a 2 milioni e mezzo a stagione. Kean ha voglia di Fiorentina, che adesso deve chiudere l’affare per dare a Palladino il suo nuovo attaccante.