Questa sera allo stadio Artemio Franchi si gioca Fiorentina-Monza, partita valida per la 36a giornata di campionato. Con molta probabilità Vincenzo Italiano schiererà una formazione con diversi cambi, dato che molti dei suoi giocatori hanno speso tutto in casa del Club Bruges lo scorso mercoledì. In particolare, M’Bala Nzola dovrebbe essere schierato dal primo minuto in posizione di prima punta, a conferma del suo ottimo momento di forma.
Nzola, da “desaparecido” a risorsa importantissima
Fino a non molto tempo fa Nzola era diventato un caso. L’angolano faticava a trovare spazio, e per diverse partite è stato addirittura estromesso dall’elenco dei convocati, ufficialmente per “motivi personali”. Le aspettative sul suo conto dopo l’ultima grande stagione con lo Spezia facevano presagire ben altro rendimento, ma nelle ultime uscite è apparso uno Nzola diverso, sicuramente la miglior versione in maglia viola. Prima il gol decisivo all’andata con il Club Bruges, poi l’assist per Castrovilli nella sfida esterna di Verona, e infine il rigore procurato in casa dei belgi, che ha regalato alla Viola la seconda finale di Conference League consecutiva.
Nzola sembra rinato, un altro giocatore sotto il punto di vista fisico e mentale. L’assenza di Belotti, out dall’elenco dei convocati per la sfida di stasera contro il Monza, porterà mister Italiano ad affidarsi sul suo fedelissimo. M’Bala è pronto a segnare e a trascinare la viola. C’è un finale di stagione in cui bisogna vincere e convincere.